PMI, l’importanza dei video sui social per la promozione

1617

I video possono essere un ottimo strumento da sfruttare per le PMI. A patto che si tratti di contenuti originali e in linea con il proprio target, che sia realizzato da Agenzie di Comunicazione di professionisti che sappiano esaltare al meglio il messaggio che si vuole passare e che sia promosso con gli strumenti giusti sui social, Facebook in primo luogo, che premia sempre i contenuti video.

video1

Il web marketing si basa spesso sulla realizzazione di video originali, che possono far parte di una campagna più ampia o essere solo uno strumento per poter mantenere alta l’attenzione del pubblico sui social. Si possono realizzare video diversi, a seconda di quello che si vuole trasmettere: vanno molto di moda i filmati che raccontano come vengono fatte le cose, i famosi making of, ma anche video che, dal punto di vista personale, raccontano cosa fa l’azienda.

Promozioni Digital dei prodotti venduti, clip in time lapse che presentano l’azienda e cosa fa, ma anche come si utilizzano i prodotti o video di consigli sulla manutenzione o, nel caso di prodotti gastronomici, come utilizzarli in cucina.

Insomma, le possibilità sono tante e postando i filmati su Facebook e Youtube (e in parte anche su Instagram, adattandoli al format del social) si possono ottenere ottimi riscontri, ampliando il proprio pubblico online e fidelizzando quello che già ci segue.

L’importante è non improvvisare: rivolgersi a degli esperti è di fondamentale importanza, per ottenere un risultato finale che riesca a colpire nel segno… e che magari potrebbe anche diventare virale sui social… Mai dire mai!