PINTEREST SEMPRE PIÙ VICINO ALLE AZIENDE CON I NUOVI ANALYTICS TOOLS.

797

Pinterest-4Da qualche giorno il social network Pinterest ha messo a disposizione dei proprietari di profili aziendali dei nuovi analytics tools, utilizzabili in maniera totalmente gratuita.

Abbiamo già parlato qui sul nostro blog delle potenzialità di Pinterest come strumento di social media marketing per le aziende, sia di grandi sia di piccole-medie dimensioni, e ora grazie alle nuove analytics il social network si avvicina maggiormente al mondo del business.

Ma vediamo brevemente cosa sono gli strumenti di web analytics: si tratta di tools che permettono di raccogliere, misurare e analizzare i dati web con il fine ultimo di capire e quindi ottimizzare l’uso che gli utenti fanno dei siti Internet delle imprese.
Le informazioni reperibili sono svariate, e comprendono per esempio il numero di visite del sito, la durata media di visita, i dati sugli utenti, le loro impressioni, la frequenza di visita, la geolocalizzazione degli utenti, e molto altro ancora.

pinterest-analytics

Grazie ai dati analitici di Pinterest sarà possibile, in maniera totalmente gratuita, analizzare una svariata quantità di informazioni come:

  • quali sono i pin preferiti dal pubblico della rete
  • quali sono i pin maggiormente salvati dagli utenti che navigano sul sito web aziendale
  • informazioni analitiche sul bacino di utenza (dati anagrafici, geolocalizzazione, interessi, altre aziende seguite, etc..)
  • consigli utili su come aumentare il traffico, le impressioni, i clic e i repin

Basta quindi accedere al sito analytics.pinterest.com con il proprio profilo aziendale per approfittare di questi nuovi business tool, che indubbiamente aiutano le imprese a migliorare le loro strategie di social media marketing e permettono di creare contenuti che incontrano pienamente gli interessi e i desideri del proprio pubblico di riferimento.

ENGLISH PLEASE!

Pinterest launched new analytics tools in order to help businesses to improve their social media marketing strategy, with the use of useful insights about what their customers are interested in and informations about the user base. These web analytics are totally free and can be used only by business accounts, just going to analytics.pinterest.com.

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: