We will find you, il nuovo concorso di Nestlè che rintraccia il vincitore con il segnale GPS

503

Concorso NestlèLa Nestlè porta i segnali GPS nei concorsi a premi: a voi basterà acquistare e scartare uno dei suoi snack. Se avete vinto verrete rintracciati all’istante… e non è una minaccia!

Dite addio ai classici concorsi a premi, quelli nei quali dovevamo grattare magici riquadri dorati o che prevedevano il ritrovamento della classica scritta “Hai vinto“, anche se più spesso leggevamo “Ritenta la fortuna“. Nestlè ha portato la tecnologia anche nei concorsi.

We will find you non è, infatti, una minaccia, ma il nuovo contest lanciato da Nestlè, che ha inserito nei suoi prodotti vincenti dei sistemi di localizzazione GPS: in tutto in commercio ci sono sei confezioni vincenti. Non appena il fortunato vincitore l’avrà scartata, questa verrà individuata all’istante e raggiunta in meno di 24 ore.

Un concorso che riguarda solamente il Regno Unito e l’Irlanda e che mette in palio la bellezza di 10.000 sterline, consegnate con un assegno. E per ricevere questi 12mila euro le persone non dovranno far altro che scartare merendine e tenere le dita incrociate per almeno 24 ore. Non sarà un po’ troppo comodo? 😀

Pensate che bello: non dovete nemmeno prendervi la briga di spedire niente, perché fanno tutto loro… Più comodo di così!!! Certo, magari la consegna potrebbe essere un po’ meno plateale dello spot… Si spera, almeno, anche perché se a vincere è una persona debole di cuore, potrebbe rimanerci secca!

In realtà, spesso la tecnologia viene usata dai brand per iniziative non convenzionali, originali, che possano stuzzicare l’utente finale: basti pensare al concorso di Volkswagen che utilizzava Google Street View, a quello di Ikea che utilizzava i tag di Facebook o all’esperimento di Nokia con Foursquare. Insomma, la tecnologia piace sempre più ai brand che la sfruttano in tutti i modi, ingolosendo i clienti a vincere in maniera moderna e anche facile nel caso di Nestlè. Facile come aprire uno snack… ma occhio a non buttare subito via l’involucro: credo che sia necessario per potersi aggiudicare il premio!

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: