Volkswagen Street Quest, un concorso su Facebook con l’aiuto di Google Street View

847

Volkswagen Street Quest Volkswagen lancia un concorso in Sud Africa utilizzando i social (Facebook) e uno dei tanti servizi di localizzazione di Google (Street View). In palio in cambio di semplici Pin tantissimi premi!!!!

Premessa: non è un concorso che riguarda l’Italia, quindi non affrettatevi a spostare la vostra Volkswagen per cercare di creare più Pin possibili. Oggi vi presentiamo, infatti, il Volkswagen Street Quest, un contest che la casa automobilistica tedesca ha lanciato su Facebook, utilizzando Google Street View come base per l’assegnazione di fantastici premi.

Il concorso è stato lanciato con un video che trovo assolutamente unico e che ripercorre la gloriosa storia del marchio automobilistico, passando per gli anni Sessanta rappresentati dal celebre pulmino dei figli dei fiori. Il contest in realtà è molto semplice: ogni giorno basta collegarsi a Google Street View per individuare il maggior numero possibile di Volkswagen sulle strade sudafricane. Ogni settimana chi ha fatto più Pin sulla piattaforma di Google, personalizzata per l’occasione, potrà vincere premi digitali interessanti oltre che la possibilità di partecipare allo Street Quest reale e non virtuale che si terrà alla fine del gioco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AiL_Mw0H-7w[/youtube]

L’industria automobilistica internazionale sembra aver recepito perfettamente il nuovo trend per promuovere il proprio marchio attraverso l’unconventional e i social network: dopo la campagna non convenzionale di Audi, dopo le Mini che hanno dato il via alle Olimpiadi di Londra 2012 con un inno suonato con i clacson e dopo le dichiarazioni d’amore con Fiat Panda, non poteva mancare Volkswagen.

Perché non ripetere l’esperimento anche in Italia? Del resto contare le macchine di un certo colore piuttosto che di un certo marchio o con una certa targa per strada è un gioco che ci portiamo dietro da quando siamo piccoli e ancora non c’erano i videogame, i tablet e gli smartphone a farci compagnia nei lunghi tragitti in auto con mamma e papà !!!! 😀

English, please!

Volkswagen has launched in South Africa a contest through Facebook, with a movie that traces the history of German car manufacturer in the African country. The game is to find on Google Street View as many of Volkswagen in order to win fantastic digital prizes and the chance to enter the final phase of the real contest!