Quando si va in bicicletta, meglio utilizzare il casco, per proteggere la propria testa. Il brand Nutcase ce lo dice in Danimarca, a Copenhagen con una campagna non convenzionale davvero singolare!
A Copenhagen non devono certo promuovere la cultura della bicicletta: non a caso la capitale danese è considerata come la città a due ruote più importante d’Europa. I ciclisti danesi, però, hanno una brutta abitudine: non usano il casco.
Il brand Nutcase ha pensato dunque di sensibilizzare l’opinione pubblica proponendo una singolare campagna sociale in giro per le strade della città, trasformando i normali cartelli stradali che indicano la presenza di una pista ciclabile (molto diffusi a Copenhagen, un po’ meno in Italia, purtroppo!) in veri e propri “camerini” per provare i caschi da bicicletta del gruppo.
Dopo la pubblicità che appare solo quando ce n’è bisogno e la finta piscina per promuovere un albergo attrezzato per gli amanti dell’acqua, ecco che Copenhagen ci riserva questa nuova sorpresa non convenzionale: il marchio ha deciso di far cambiare mentalità ai ciclisti danesi, invitandoli ad usare la testa, nel vero senso del termine, visto che i caschi sono posizionati nei pali dei cartelli stradali dedicati alle piste ciclabili pronti per essere provati.
Dopo qualche primo giorno di spiazzamento e curiosità, ecco che la gente ha deciso di provare quei caschi, anche perché indossandoli e condividendo le fotografie sulle pagine social del gruppo si poteva vincere proprio un bel caschetto da bici. Un’occasione da sfruttare!