Usa la testa, metti il casco quando vai in bici!

1339

casco biciclettaQuando si va in bicicletta, meglio utilizzare il casco, per proteggere la propria testa. Il brand Nutcase ce lo dice in Danimarca, a Copenhagen con una campagna non convenzionale davvero singolare!

A Copenhagen non devono certo promuovere la cultura della bicicletta: non a caso la capitale danese è considerata come la città a due ruote più importante d’Europa. I ciclisti danesi, però, hanno una brutta abitudine: non usano il casco.

Il brand Nutcase ha pensato dunque di sensibilizzare l’opinione pubblica proponendo una singolare campagna sociale in giro per le strade della città, trasformando i normali cartelli stradali che indicano la presenza di una pista ciclabile (molto diffusi a Copenhagen, un po’ meno in Italia, purtroppo!) in veri e propri “camerini” per provare i caschi da bicicletta del gruppo.

Dopo la pubblicità che appare solo quando ce n’è bisogno e la finta piscina per promuovere un albergo attrezzato per gli amanti dell’acqua, ecco che Copenhagen ci riserva questa nuova sorpresa non convenzionale: il marchio ha deciso di far cambiare mentalità ai ciclisti danesi, invitandoli ad usare la testa, nel vero senso del termine, visto che i caschi sono posizionati nei pali dei cartelli stradali dedicati alle piste ciclabili pronti per essere provati.

Dopo qualche primo giorno di spiazzamento e curiosità, ecco che la gente ha deciso di provare quei caschi, anche perché indossandoli e condividendo le fotografie sulle pagine social del gruppo si poteva vincere proprio un bel caschetto da bici. Un’occasione da sfruttare!