Università: l’eccellenza della Rangsit University di Bangkok

2451
L'università Rangsit utilizza il qr code per presentarsi

L’RSU Rangsit University di Bangkok, in Thailandia, è un’università decisamente Unconventional per varietà di corsi, per la possibilità di fare lezioni pratiche e teoriche utilizzando strumenti Hi-Tech e, anche nel modo di promuoversi ai potenziali studenti.

L’università RSU Rangit è un prestigio in Thailandia: vanta numerosissimi corsi e progetti internazionali organizzati in collaborazione con le principali istituzioni ed università d’oltreoceano quali Paesi Bassi, Australia e Svezia. Inoltre, le lezioni, sono tenute in lingua inglese, cinese e thailandese.

Università: Rangsit University di Bangkok

I corsi a cui è possibile accedere sono numerosissimi e spaziano da medicina generale a medicina orientale; da conservatorio musicale a comunicazione artistica; da aviazione a turismo e ospitalità; da tecniche agricole a scienza del cibo. Solo per citarne alcune.

Il campus universitario è strutturato in modo da accogliere studenti provenienti da tutto il mondo e facilitare lo sviluppo di reti sociali attraverso un costante scambio multiculturale che, grazie alle infrastrutture esistente, trasformano l’università in una vera e propria cittadina universitaria.

Empatia è sicuramente la parola che meglio descrive questa importante università ed, infatti, per presentare al meglio le proprie professionalità, è stato creato un video attraverso il quale, gli studenti che frequentano i corsi, rispondono alle domande e alle curiosità dei potenziali futuri allievi.

Durante l’open day dell’università, viene chiesto ad alcuni studenti quali siano le loro perplessità e le domande che vorrebbero fare ai docenti.

Una ragazza è orientata verso il percorso di studi di agopuntura ma ha paura di causare dolore ai suoi pazienti. La Rangsit University, risponde attraverso una studentessa del laboratorio di medicina orientale e mostra nel video quanto sia importante, prima di tutto, entrare in empatia con i propri pazienti e, imparando l’anatomia e la tecnica giusta, diventare il massimo della professionalità in campo medico.

Un altro studente è interessato a frequentare i corsi di drammaturgia ma, il suo maggior timore, è quello di non riuscire a trasmettere emozioni. Per rispondere, la RSU mostra uno studente di arte drammatica nel ruolo di una fidanzata tradita e di una mamma addolorata per la perdita del figlio. Come si fa a piangere a comando? Semplicemente riuscendo a capire a fondo il ruolo da interpretare e immedesimandosi nel personaggio.

La successiva domanda riguarda i corsi di odontoiatria, vera eccellenza della Rangsit University. Qui gli studenti hanno, infatti, modo di fare pratica su un paziente robotico che simula, perfino, le problematiche che si possono riscontrare durante una visita o un intervento chirurgico. Gli studenti vengono, addirittura, abilitati a d effettuare interventi di primo soccorso.

Università: studenti di medicina, arte della comunicazione e agopuntura

Il messaggio, che l’università vuole lanciare ai potenziali studenti, è che l’accompagnamento alla laurea avverrà attraverso l’apprendimento teorico e pratico, stimolando le abilità individuali, partendo dalle perplessità emerse durante la scelta dei corsi universitari.

Non a caso il loro slogan è: “Ti insegneremo a pensare fuori dagli schemi”!

Università: i doventi della Rangsit University

In un mondo in costante evoluzione e sempre più competitivo in termini di comunicazione, anche le campagne promozionali universitarie dovrebbero, quindi, utilizzare la unconventional communication per promuoversi; soprattutto visto che si rivolgono ai giovani: veri e propri appassionati di tutto ciò che non è convenzionale.