Unicredit e Uefa Champions League: il lancio di “We will fix it”.

718

Quante volte vi siete trovati in situazioni dove calcio e vita quotidiana entrano in contrasto? Unicredit, Sponsor ufficiale della UEFA Champions League, può aiutarvi a risolvere questo problema…  Come?

Grazie a “We will fix it”, che vi da la possibilità di uscire brillantemente da questo tipo di situazioni donandovi una serie di pacchetti di servizi di un certo valore.

Con “We will fix it”, campagna che potete trovare on line, infatti, Unicredit ha lanciato un concorso valido in ogni Paese nel quale opera Unicredit, tra i quali Italia e Germania. In Italia esso è valido dal  16 febbraio 2012 al 18 aprile 2012.

Ma in cosa consiste esattamente  questo concorso? Ve lo spiego con il divertente video che potrete trovare on line  “San Valentino vs UEFA Champions League 1-1”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4B3cw95d2eg[/youtube]

Il video è molto spiritoso: Luis Figo si fa portavoce di Unicredit guidando una squadra di “addetti ai lavori” che, dopo aver steso un piano perfetto, riescono a risolvere il problema di Christian, il quale, il giorno di San Valentino,  si trova a dover risolvere il dilemma tra il riuscire a vedere la partita della sua squadra del cuore e far passare una magica serata alla sua fidanzata… problema risolto alla grande grazie a “We will fix it”.
Alla fine del video, cliccando sulla finestrella “Cosa possiamo fare per te? Clicca qui”, siamo rimandati su un’altra pagina, questa volta si tratta del sito Unicredit, dove ci viene riproposto un altro divertente video nel quale Luis Figo ci invita a rivolgerci a lui per risolvere i nostri problemi.

Che conclusioni possiamo trarre da questa esperienza?

·     L’utilizzo di un personaggio come Luis Figo, che si rivolge sia ad appassionati di calcio che non, sotto le spoglie di un consulente Unicredit in una versione divertente, sicuramente ha un certo tipo di impatto verso gli utenti che guardano il video e, già solo per questo motivo, possono essere spinti a partecipare al concorso;

·   Come detto precedentemente, Unicredit ha aperto il contest in tutti i Paesi nei quali opera coinvolgendo anche l’Italia che si è trovata tra i protagonisti di questa campagna virale anche se, come avrete notato, il video della campagna è stato girato in Germania (in questo caso ci sono i sottotitoli in italiano);

·     Il concorso è pubblicizzato anche su facebook: cliccando “Mi Piace” sulla pagina di Unicredit relativa alle iniziative che sta svolgendo come sponsor ufficiale della UEFA Champions League, infatti, si può svolgere la procedura per accedere al concorso… un altro esempio su come i social network siano sempre più implicati nelle sponsorizzazioni a livello virale.

Il rapporto “calcio-fidanzata” è sempre stato un tema spinoso per le relazioni amorose e Unicredit ha voluto spingere su una emozionalità che potesse arrivare a tutti…. Di certo la fidanzata del tifoso non ha disdegnato tutte le coccole che ha ricevuto mentre il fidanzato era allo stadio a guardare la partita a sua insaputa…

Voi cosa ne pensate? Vi fareste coinvolgere da un’iniziativa di questo tipo?