Unconventional Marketing: un cane fa pubblicità con un osso di dinosauro

1234

Big Bones ExpertsA volte basta davvero poco per farsi pubblicità in modo impattante. Lo ha dimostrato il Museo Senckenberg di Francoforte con una recente campagna promozionale.

Il Museo espone una delle più grandi collezioni di ossa di dinosauro al mondo. Per invitare il pubblico a visitarla ha intrapreso un’azione spassosissima: utilizzare come promoter l’esperto di ossa per eccellenza, un cane.

Un simpatico amico a quattro zampe addestrato è stato così mandato in giro per le strade più frequentate di Francoforte con in bocca un osso formato extra-large.

Il divertimento dei passanti che si sono imbattuti nel cane è stato più che evidente. Basta guardare questo video per averne conferma.

Mentre il cane girovagava per la città, sono stati distribuiti dei coupon di ingresso scontato con un ottimo risultato. Nei giorni immediatamente successivi il Museo ha infatti duplicato le visite.

Siamo di fronte all’ennesima prova che spesso basta un pizzico di creatività per raggiungere risultati sorprendenti. Per chi volesse sperimentare strategie simili in Italia, ricordiamo che lo staff di Creativi Digitali può fornire tutti gli strumenti necessari a creare flash mob e azioni non convenzionali all’insegna dell’originalità.

English, please!

Senckenberg Museum in Frankfurt realized an amusing unconventional action. To bring people back to the Museum, a trained dog was let out in the main pedestrian areas of the city, carrying a dinosaur bone replica in its mouth. In the days after the event, the amount of visitors to the Museum doubled, creating awareness around it.