Unconventional Marketing: questioni di “alito pesante”

645

ITic Tacl brand Tic Tac, noto per le sue caramelline alla menta, ha ideato di recente una divertentissima azione unconventional dal titolo più che esplicito: “La Pire Halaine du monde” (Il peggior alito del mondo).

Alla base della campagna, realizzata in Francia, l’idea di enfatizzare gli effetti dell’alito cattivo, inscenando veri e propri svenimenti di massa. La dinamica scelta per l’azione è stata semplice quanto efficace.

Immaginate decine di comparse che circolano nella più totale e apparente normalità in un luogo affolato, come una piazza.  

All’improvviso un passante viene avvicinato per una richiesta di informazioni. Appena la persona in questione inizia a fornire le spiegazioni, tutti i presenti cominciano a svenire, creando un vero e proprio effetto dominio, come conseguenza dell’alito cattivo. Problema, naturalmente, risolvibile, come da messaggio implicito, consumando le pastigliette Tic Tac.

Questo video, che ha ottenuto oltre 670.000 visulizzazioni, testimonia quanto accaduto e tutte le reazioni delle “vittime” coinvolte: dal totale stupore alla fuga.

http://www.youtube.com/watch?v=Sh30EIkgE4o

Questa originale azione unconventional dimostra che la creatività, unita a un pizzico di sano umorismo, rappresenta spesso la chiave vincente per una campagna di successo.

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: