Unconventional Marketing: striptease in cambio di un nuovo look gratis

997

Hypnotic AmericaninoFino a dove sareste disposti a spingervi pur di avere un nuovo look a costo zero? Sareste pronti a inscenare uno striptease nel bel mezzo di una strada affollata?

Se la risposta è “sì”, è un vero peccato per voi non esser stati protagonisti in prima persona della campagna Hypnotic, realizzata da Americanino in Cile.

Il noto brand di abbigliamento è riuscito ad attirare l’attenzione di centinaia di passanti, collocando un cartellone con un Codice QR in evidenza e l’invito a inquadrarlo con i propri apparecchi mobile per partecipare a un concorso.

Ogni curioso che ha inquadrato il codice, ha ricevuto sul cellulare un numero da chiamare. Con grande sorpresa dall’altro capo della linea, ciascun partecipante ha trovato un “ipnotizzatore” pronto a informarlo che il proprio look non esprimeva nulla sulla sua personalità.

L’invito per tutti i coinvolti è stato, quindi, di spogliarsi in strada, in cambio di una fornitura gratuita di capi Americanino per rinnovare il guardaroba.

L’iniziativa ha avuto vastissimo successo. Guardate con i vostri stessi occhi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rGGPPaYvUAo[/youtube]

La trovata di Americanino è solo uno dei numerosi esempi di come realizzare una campagna basata sul divertimento e sul coinvolgimento sia ormai la chiave vincente per promuovere un’attività, un marchio o la propria immagine aziendale. Il successo di queste iniziative oltre frontiera dimostra che il terreno è pronto per sperimentarle anche in Italia, patria per eccellenza dell’estro. Per chi ha voglia di replicare tali successi nel nostro paese, ricordiamo che il team di Creativi Digitali aiuta le imprese a creare campagne impattanti ed emozionanti, con azioni unconventional, che lasciano il segno e fanno parlar di sé in maniera spontanea e positiva.

Quale sarà, allora, la prossima azienda italiana pronta a lanciarsi in un’azione coinvolgente e difficile da dimenticare? Siamo davvero curiosi di scoprirlo.