Unconventional d’impatto a Madrid per le vittime del Bangladesh

682

fashion-victimsSi chiama Fashion Victims, ed è un’azione di guerrilla dedicata alle persone che hanno perso la vita dal crollo del Rana Plaza.

Lo scorso 24 aprile, infatti, più di mille operai sono morti a causa del crollo del palazzo dove stavano lavorando, in Bangladesh.
Alcune blogger hanno dato vita a questa azione, con il senso che  le vere vittime della moda sono gli operai che lavorano in condizioni precarie e senza sicurezze.

In mezzo ad una strada, in alcune zone di Madrid una donna giace a terra, è vestita di tutto punto ma sopra di lei ci sono pezzi di macerie, a rimandare al disastro accaduto al Rana Plaza. Ecco il video dell’azione shock.

A divulgare il video su youtube, l’artista  Yolanda Dominiguez, famosa per le sue opere in strada, dai messaggi chiari e forti. E’ stata proprio lei a convocare le blogger per realizzare l’azione unconventional di Madrid.

Un’azione che tocca un tema molto delicato, e che sicuramente non avrà lasciato indifferenti le persone che si trovavano a passare nelle strade di Madrid in quel momento, nè coloro che hanno potuto vedere il video su youtube.

E voi, cosa ne pensate?