Unconventional marketing per promuovere la musica delle Crayon Pop

710

Crayon popChi sono le Crayon Pop? E’ un gruppo musicale tutto al femminile che arriva dalla Corea: e proprio come il rapper PSY ha ideato un tormentone musicale, accompagnato da una coerografia davvero divertente. Ovviamente il tutto promosso in maniera unconventional e grottesca!

Come ti creo il nuovo tormentone musicale coreano dopo il rapper PSY e il suo Gangnam Style con semplici e poche mosse. I tormentoni nascono con semplicità, stimolando la curiosità della gente e cosa c’è di meglio che andare in giro proprio in mezzo alla gente per potersi far conoscere e arrivare sulla bocca di tutti, creando curiosità?

Le Crayon Pop hanno deciso di promuoversi in patria proprio con questo sistema davvero efficace e divertente, che crea intorno all’oggetto della comunicazione un alone di simpatia, oltre che essere in breve tempo sulla bocca di tutti: le componenti di questa stralunata band tutta al femminile, che ricorda le Spice Girls ma solo perché tutte le cantanti sono donne, è andata in giro per le strade della città con vestiti facilmente riconoscibili in mezzo ad una folla, promuovendo il nuovo singolo Dancing Queen.

Come se non bastasse l’abbigliamento, le componenti della band hanno proposto la loro canzone con una coreografia davvero molto particolare, un mix tra il ballo e le arti marziali cinesi, per un risultato finale che era assolutamente ironico, divertente. Ideale per far fermare i passanti davanti alle loro esibizioni di fronte alle vetrine dei negozi o delle stazioni della metropolitana.

Il risultato lo potete vedere nel video qui sotto: in breve tempo sono diventate famosissime (almeno in patria), proprio grazie ad una promozione decisamente non convenzionale e attuata in mezzo alla gente, ai potenziali acquirenti dei dischi: più facile di così!