Una piscina che diventa cinema per il lancio del nuovo film “Vita di Pi”

1685

cinema piscina vita di piCome promuovere un film ambientato su una barca in mezzo al mare? Immergendo gli spettatori nella stessa atmosfera e trasformando una piscina in un cinema galleggiante. Ecco l’iniziativa della 20th Century Fox!

Non c’è niente da fare: quando si tratta di promuovere un nuovo film, i creativi si sbizzarriscono in maniera assolutamente geniale. Se avete amato, ad esempio, le iniziative per il lancio di The Hobbit o quelle messe in atto per promuovere l’ultimo capitolo di James Bond, sappiate che non erano nulla in confronto a questa geniale idea.

Avete presente il film “Vita di Pi“? E’ la nuova proposta di Ang Lee, praticamente ambientata su una barca, dove il protagonista vive un’avventura davvero particolare in compagnia di una tigre. Un film che, a detta del regista, dovrebbe essere molto coinvolgente e dove l’acqua è la terza protagonista.

Alla 20th Century Fox hanno preso alla lettera le parole del regista e, per promuovere l’uscita del film, la casa cinematografica ha pensato di stupirci con effetti speciali, allestendo una sala cinematografica all’interno di una piscina di Parigi.

Gli spettatori possono assistere allo spettacolo seduti su una serie di barche, così potranno entrare in sintonia con le emozioni del protagonista. Un lancio particolare che, sicuramente, farà parlare di sè in tutto il mondo!