Un Video Virale contro gli eBooks

1144

Gli eBook stanno prendendo sempre più piede, ma ci sono cose che non possono fare.

Bookmans
Alcune cose non sono fattibili con gli eBook

Sono sempre di più i lettori di eBook disponibili sul mercato, e sempre più negozi online iniziano a vendere libri in formato digitale.
Sono più comodi, non occupano spazio, ed un lettore di eBook può contenere migliaia di titoli, potenzialmente l’intera biblioteca di una persona.

Alcune librerie però non ci stanno, le vendite di libri tradizionali potrebbero calare, e la Bookmans ha deciso di creare una campagna video per dimostrare un grosso punto debole degli eBooks.

I vantaggi li abbiamo elencati sopra, ma un grandissimo svantaggio viene mostrato attraverso questo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Pw5LlSKKG3M[/youtube]

Il video, chiaramente pubblicitario, ha tutte le caratteristiche di un video virale, soprattutto se si considera la naturale viralità che hanno i video che propongono i giochi fatti con le tessere del Domino.

E sebbene dubitiamo che questo piccolo difetto possa modificare la tendenza alla digitalizzazione dei libri, il video è sicuramente accattivante.

[Urlesque]

English Please:

A funny video against eBooks, promoting Books (and the Bookstore)

Ebooks are becoming more important, they don’t waste space, and you can carry with you thousands of books in a very tiny eBook Reader.
Bookstores may not be happy about this, and Bookmans created a funny video ad where they show you a thing you really cannot do with eBooks: the domino effect!