Un aspirapolvere per pulire le scale mobili in Giappone

1063

aspirapolvereToshiba ha deciso di lanciare in Giappone il suo nuovo modello di aspirapolvere in modo unconventional, sfruttando un luogo di passaggio densamente popolato come le scale mobili di una metropolitana!

Come promuovere un nuovo aspirapolvere? Semplice, mostrando a più gente possibile quello che è in grado di fare. Già in passato la metropolitana si è dimostrata essere un ottimo luogo dove proporre la propria pubblicità non convenzionale: dalla campagna sociale di un marchio di birra in Brasile alla campagna di Fastweb che ci ha portato a Tokyo, pur rimanendo nella metro milanese, senza dimenticare la pubblicità del film The Hobbit a Parigi.

Insomma, la metropolitana scatena la fantasia dei creativi. Ne è un’ulteriore prova l’ultima invenzione di un’agenzia di comunicazione in Giappone: Toshiba doveva promuovere il suo nuovo aspirapolvere, Torneo V, sul mercato giapponese ed ecco l’installazione ai piedi delle scale della metropolitana.

Uno stickers installato giusto alla fine delle scale mobili, dove gli scalini scompaiono magicamente nel nulla, un po’ di sporcizia appiccicata su ogni scalino e il gioco è fatto: la sensazione è quella che l’aspirapolvere protagonista dell’adesivo risucchi velocemente e con efficacia tutto lo sporco che si è accumulato sulle scale mobili.

Semplice, ma geniale?