Timbro dei maratoneti, l’importanza di lavarsi bene le mani

1170

lavarsi le maniLavarsi le mani sempre e bene è un gesto importante, non solo verso noi stessi ma anche verso gli altri, per prevenire la trasmissione di germi e batteri. Ecco come è stata ideata una campagna di sensibilizzazione.

Lavarsi bene le mani è molto importante, non solo per la nostra igiene, ma anche per prevenire la trasmissione di germi e batteri che potrebbero rimanere sui nostri palmi e sulle nostre dita e passare attraverso semplici strette di mano, pacche, 5 schioccati durante attività sportive, carezze e molto altro ancora.

Come promuovere una campagna di sensibilizzazione verso una corretta igiene delle mani? Antiseptica, un’azienda che si occupa di produrre e vendere proprio dei disinfettanti per le mani, ha avuto un’idea a dir poco geniale: si è intrufolata nella maratona di Amburgo, dove alcuni “agenti speciali” armati di particolari timbri sulle loro mani hanno cominciato a battere il 5 ai corridori impegnati nella corsa (è un’usanza di questo sport, per poter incitare i partecipanti e congratularsi con loro a fine gara).

Battendo il 5 o stringendo le mani, su quelle dei malcapitati rimaneva una bella scritta, che spiegava che proprio in quel modo i germi e i batteri passano da una persona all’altra, causando epidemie di influenze ma anche di malattie ben più gravi.

timbro
Ovviamente sotto il timbro c’erano tutti i riferimenti dell’azienda per poter avere maggiori informazioni in merito. E ricordate:

lavarsi le mani è importante ed è una forma di rispetto verso gli altri!