Come trasformarsi in Wolverine e acquisirne i poteri

1974

the-wolverine-experienceAlzi la mano chi vorrebbe vestire per una volta i panni di Wolverine, il personaggio di X Men interpretato dal bellissimo Hugh Jackman. Ora è possibile, grazie a The Wolverine Experience, un’esperienza che utilizza la realtà aumentata permettendoci di provare i suoi poteri!

Un tempo è stato il film “Essere John Malkovich” a permetterci di entrare nella testa di un’altra persona, vivendo le sue stesse emozioni e le sue esperienze. Ora possiamo prendere in prestito quel titolo per un nuovo emozionante viaggio nella vita di un personaggio cinematografico della saga di X Men: “Essere Wolverine”, ecco come possiamo riassumere la nuova Wolverine Experience.

Quando si parla di unconventional il cinema è il terreno più fertile: dopo il cranio di drago su una spiaggia, dopo il Gollum gigante in Nuova Zelanda, ecco qui una campagna che ci permette di diventare un eroe dei fumeti e del grande schermo.

L’agenzia digitale Soap Creative ha infatti realizzato per la 20th Century Fox un’installazione che ci permette di immedesimarci nel personaggio interpretato da Hugh Jackman: si tratta di una postazione interattiva che in 15 secondi ci permette di vivere, pensare, agire come lui, provando i suoi stessi poteri. Tutto grazie alla realtà aumentata!

La postazione interattiva è stata pensata per il lancio del film “The Wolverine” e ci permette di vivere le sue stesse avventure, ad esempio mentre combatte sul tetto di un treno in corsa e mentre usa le sue unghie affilate e lunghissime per difendersi dai nemici.

Questa particolare installazione è presente un po’ in tutto il mondo: usa la tecnologia Kinect per l’Xbox 360. Assolutamente da provare!

Pronti a trasformarvi tutti in Wolverine?

Fonte | Creativityonline