The Talking window, nuova advertising per Sky

602

The-talking-windowSky ha ideato un metodo davvero originale e un pò inquietante per pubblicizzare il servizio Sky Go 🙂

Provate ad immaginare di essere seduti sul treno e di volervi accomodare in una posizione rilassante. Sicuramente la maggior parte di voi appoggeranno la testa al finestrino per riposarsi… Non è vero? 🙂

E se a quel punto iniziaste a “sentire delle voci” che vi invitano ad usufruire di Sky Go?

Forse siete troppo stanchi, forse avete lavorato troppo, forse dovete andare a farvi visitare da un bravo dottore… O forse siete solo vittime della nuova azione di advertising di Sky “The Talking Window” ossia “La Finestra parlante”,  che sembra andare davvero ai confini della realtà!

Non ci credete? Guardate questo video!

Sembra incredibile, vero?

E invece è stato realizzato davvero, grazie alla tecnologia bone conduction, una vera e propria evoluzione che permette la trasmissione delle onde sonore attraverso l’osso del nervo uditivo. Si è parlato di questa innovazione durante il CES 2013 lo scorso gennaio a Las Vegas, dove sono state presentate le cuffie wireless Bone Conduction Headphones che, collegate via wireless ad un dispositivo quale, ad esempio la televisione, trasmettono le onde sonore direttamente nel cranio senza che nessun altro possa sentirlo.

Un’ innovazione davvero interessante che fa riflettere sicuramente su quanto la tecnologia si stia evolvendo in realizzazioni che sembrava quasi impossibile poter raggiungere, con la conseguente nascita di nuovi metodi di comunicazione ed advertising.

Voi vi sentite più affascinati o più spaventati da questa veloce evoluzione?