The Bear & The Hare, commovente advert natalizio di John Lewis

1957

john-lewisCome di consueto, anche per il 2013 lo store inglese John Lewis celebra il Natale con uno spot davvero emozionante. Scopriamo tutti i retroscena di questo video nel “making of”, che svela il grande lavoro alle spalle di questo progetto.

Give someone a Christmas they’ll never forget”

E’ questo il messaggio lanciato da John Lewis per la sua campagna natalizia. Lo fa con un video che racconta la storia dell’amicizia tra una lepre ed un orso che a causa del letargo non può vivere il Natale. La tristezza della lepre le fa venire in mente un’idea regalo davvero speciale che risolverà il problema permettendo all’orso di vivere il magico momento di festa  insieme!

Guardate questo video e preparatevi ad emozionarvi!

Spettacolare, non trovate? Questo video in stop motion che ricorda  i vecchi cartoni animati della Disney, è stato realizzato  integrando la tecnica 2D alla 3D. Gli animali sono stati disegnati in modo preciso in tutte le posizioni previste e gli elementi del contesto, come gli alberi innevati o i pacchetti regalo, sono stati costruiti su scala. I fotogrammi di animazione 2D sono stati stampati su materiale  da montaggio e tagliati con  laser.

Per farvi capire meglio di cosa si tratta, gustatevi il “Making of” che vi lascerà davvero senza parole!

Un grande lavoro per la realizzazione di un video davvero emozionante e coinvolgente, che in due settimane ha raggiunto quasi 8 milioni di visualizzazioni e che fa capire ancor di più come sia vincente in termini di viralizzazione riuscire a toccare le emozioni delle persone.

John Lewis ‘The Bear & The Hare’ – The Making Of from Blink on Vimeo.

2 COMMENTI

  1. The Bear & The Hare, commovente advert natalizio di John Lewis | Gu! La comunicazione in jeans.

    Anche per Natale 2013, John Lewis ha realizzato un video stop motion commovente per promuovere il suo store: The Bear & The Hare, integrando tecniche 2D e 3D.