Terzo appuntamento con il meglio di MediaGU! 2012

630

Il megio di MediaGUparte terzaTERZA PARTE_ Celebriamo la vigilia di Natale con un appuntamento che riassume il meglio di MediaGU! 2012, il terzo dall’ inizio dell’anno! Vi auguriamo un buon viaggio nei ricordi di questi ultimi mesi… davvero unconventional! 😉

Di che cosa abbiamo parlato negli ultimi mesi del 2012? Dopo i primi due riassunti del 6 agosto e del 13 agosto scorsi, gustiamoci insieme la terza parte del nostro “Best of”! 🙂

Protagoniste assolute tra luglio ed agosto, sono state le Olimpiadi di Londra. Grande evento sportivo e occasione per iniziative di marketing non convenzionale davvero simpatiche, come quella realizzata in Germania da Gillette, dove l’acquisto di un rasoio Fusion Proglide ha reso i protagonisti inconsci della campagna dei veri vincitori da podio! 😉

Restando in tema di rasoi, ecco un modo davvero unconventional per rinfrescare le calde giornate estive: un bocchettone per l’aria condizionata a forma di rasoio! Una integrazione davvero curiosa tra l’oggetto pubblicizzato e la struttura che ne ospita la pubblicità!

Anche il cinema ha voluto utilizzare metodi non convenzionali per sponsorizzare il lancio nelle sale di due film tanto attesi: per Skyfall, il nuovo film della saga di 007, le persone si sono dovute trasformare in veri James Bond per ottenere due biglietti omaggio, solo dopo aver acquistato una Coca Cola Zero, sponsor della pellicola!

E che dire dell’enorme Gollum realizzato in Nuova Zelanda all’interno di un aeroporto in occasione del lancio ufficiale del film “The Hobbit”? … Non è passato di certo inosservato… :D!

In occasione del Festival del Jazz, anche i piccioni diventano “bravi” musicisti in Sudafrica, grazie ad un’ esilarante azione unconventional che ha visto protagonisti proprio questi animali, che in realtà in quel momento pensavano solo al loro cibo!

Chi di voi si ricorda The Sound Machine, il distributore di Nescafè che si rifiuta di funzionare con persone al di sopra dei 25 anni? Questo, per evidenziare il target giovanile di riferimento del prodotto sponsorizzato… messaggio trasmesso in modo più che efficace direi! J

Ma non solo l’unconventional ha accompagnato il corso di questi mesi nel nostro blog, risale al 5 dicembre l’evento “Meet the Paceman”, che ha visto il lancio della nuova Mini Paceman durante una serata che ha avuto luogo nello spazio Super Studio Più di Via Tortona a Milano.

Concludiamo questa terza parte del meglio di MediaGU! 2012 augurandovi un sereno Natale con la tenerissima azione non convenzionale natalizia realizzata in Brasile dalla compagnia telefonica Telecom Oi, che ha fatto sognare moltissimi bambini!

Cosa ne pensate?

A voi, quale post è rimasto più impresso?

L’appuntamento con l’ultima parte del Meglio di MediaGU! è per lunedì 31 dicembre, restate collegati! :D… e …

Buon Natale a tutti! 😀

Di seguito, l’elenco dei post suggeriti nell’articolo:

Come vincere l’oro alle Olimpiadi? Grazie a Gillette! 17/09/2012
   Integrare la pubblicità nella struttura ospitante, la storia del rasoio e dell’aeratore 15/08/2012
   Liberate lo 007 che c’è in voi con Coca Cola Zero e Skyfall 22/10/2012
   Un Gollum gigante in Nuova Zelanda per lanciare la triologia The Hobbit di Peter Jackson 31/10/2012
   Quando i piccioni suonano il Jazz… 17/08/2012
   The Sound Machine, un distributore di caffè che funziona solo con i giovani 7/09/2012
   Super Studio Più ospita la presentazione della nuova Mini Paceman con l’evento “Meet the Paceman” 6/12/2012
   In Brasile i bambini possono telefonare a Babbo Natale, grazie a Telecom Oi  19/12/2012