TD CANADA TRUST CI MOSTRA COME RINGRAZIARE I PROPRI CLIENTI IN MANIERA UNCONVENTIONAL

1495

6c85ad7cIl 25 Luglio scorso è stato un giorno speciale per TD Canada Trust, una banca di Toronto, che ha voluto ringraziare i suoi affezionati clienti in un modo decisamente non convenzionale attraverso la campagna “TD Thanks you”.

Più di 3000 clienti della banca, in 1110 filiali in tutto il Canada, alle 14:00 di Venerdì hanno ricevuto come regalo per la loro fedeltà alla compagnia un deposito di 20$ sul proprio conto corrente, per un totale di 600.000$ donati da TD Canada Trust.
Ma non finisce qui, ovviamente.

Lo stesso giorno sono stati installati degli special ATM points, rinominati “Automated Thanking Machines”, precisamente a Toronto, Montreal, Calgary e Vancouver, ed è stato chiesto a 40 clienti preselezionati di far parte di un focus group per testare i nuovi terminali: potete immaginare lo stupore delle persone che, una volta avvenuto l’accesso, si son sentiti chiamare per nome dalla macchina e hanno ricevuto in dono dei regali personalizzati a seconda dei loro desideri.

In questo video, che ha raggiunto in una settimana quasi 7 milioni di visualizzazioni, potete vedere le reazioni di alcuni clienti:

Una anziana signora riceve uno splendido bouquet di fiori freschi, un fan dei Toronto Blue Jays una maglietta e un cappello della sua squadra preferita, una mamma fortunata dei biglietti per portare i suoi figli un giorno a Disneyland. Ma l’emozione più grande è stata vissuta da Dorothy, una donna che riceve un biglietto per Trinidad per visitare sua figlia malata di cancro che è appena stata operata, e non poteva permettersi il viaggio.

“Abbiamo voluto ringraziare i nostri clienti facendoli sentire unici […] creando una autentica connessione con i nostri consumatori” spiega il responsabile marketing della banca Chris Stamper “Speriamo di aver ispirato le persone a dire grazie, di aver trasmesso qualcosa”.
Questa azione di marketing, diffusa sui social tramite l’hashtag #TDthanksYou, ha puntato fortemente sulle emozioni e sui sentimenti, per mostrare ai propri clienti una particolare attenzione per i loro bisogni e trasmettendo una immagine della banca più umana e sensibile.

ENGLISH PLEASE!

TD Canada Trust, a small business and commercial bank of Toronto, last Friday the 25th of July wanted to say thank you to its custumers in an unconventional way: the bank, through some “Automated Thanking Machines” across Canada gave to 40 lucky customers some remarkable gifts, including trips, memorable experiences and fulfilled dreams; moreover, 30000 customers received on their deposit 20$ as thank-you gift. The ATMs were part of the bank’s #TDThanksYou campaign, that brings to the company a more human and emotional image.