Staying Alive, Pubblicità Progresso per Bere Responsabilmente

1227

Bere responsabilmente è importante quando si esce la sera; una campagna pubblicitaria nel Comune di Nettuno (RM) lo spiega con una singola immagine

Staying Alive
Staying Alive, il manifesto pubblicitario del Comune di Nettuno (RM)

E’ uno dei più gravi problemi che affligge i giovani del nostro paese, e sono le cosiddette “stragi del sabato sera“, causati da chi beve in modo non responsabile quando va in discoteca e per questa ragione causa indicenti stradali, anche mortali.

Far capire ai giovani quanto sia importante bere responsabilmente, Link TB ha ideato il manifesto pubblicitario che potete visualizzare qui sopra per il Comune di Nettuno (RM).
L’immagine ed il testo (“Staying Alive“) potrebbero non essere immediatamente comprensibili ai più giovani, ma la “posa” del cadavere (in perfetto stile John Travolta in “La Febbre del Sabato Sera“) rende comunque l’idea.

Ad un primo sguardo infatti sembra che l’uomo ritratto stia ballando sotto l’insegna al neon, ma se si guarda meglio l’immagine, si può capire che si tratta del risultato di un incidente stradale, in cui il ballerino è stato coinvolto e dove ha perso la vita.
Soffermandosi ad esaminare l’immagine, si va anche a leggere la scritta sotto la fotografia, che spiega meglio il messaggio della campagna:

Se rimani sobrio, rimani vivo.
Ogni anno 6000 persone rimangono vittime di incidenti stradali causati dall’alcol, soprattutto all’uscita dalle discoteche. Il Comune di Nettuno ti invita a bere responsabilmente.

[via]