Spot video per Dolce e Gabbana nella pubblicità cartacea: è quasi magia!

1224

Pubblicità di Dolce&GabbanaDolce & Gabbana rivoluzionano la pubblicità cartacea, inserendo uno spot video all’interno della pagina di giornale che ospita la campagna promozionale del gruppo di moda. Davvero geniali!

Come integrare alla perfezione una pubblicità tradizionale con le nuove tecnologie? Chiedete a Dolce & Gabbana come si fa. Il noto marchio di moda italiano, infatti, ha deciso di rendere la sua campagna cartacea il più interattiva e coinvolgente possibile. Come? Inserendo addirittura uno spot video sulla carta stampata.

Dolce & Gabbana ha infatti usato una tecnologia multisensoriale nella realizzazione della nuova campagna pubblicitaria: la tecnica, sviluppata da Americhip, permette di inserire all’interno della pubblicità stampata dei veri e propri video, per rendere l’esperienza il più possibile accattivante.

Non appena il lettore apre la pagina dedicata allo spot pubblicitario della maison di moda italiana, subito si accorge che c’è qualcosa di più della semplice fotografia con due bellissimi modelli come Noah Mills e Laetitia Casta: il video parte non appena viene aperta la sezione del giornale dedicata. Il primo esperimento è  stato inserito sul numero di ottobre di Marie Claire UK.

Ne è passato di tempo da quando le pubblicità profumate delle fragranze più glamour ci tenevano compagnia sulle pagine dei giornali patinati: ora siamo addirittura arrivati ai video… Il prossimo passo cosa sarà, i modelli tridimensionali? Magari, vista la bellezza dei due testimonial di Dolce & Gabbana!