Sposi con lo sponsor, il web ti aiuta a organizzare un matrimonio low cost

808

E’ la tendenza del momento: organizzare un matrimonio low cost sposandosi con l’aiuto di alcuni sponsor. Sul web si sono mobilitati: ecco il primo social newtork per provetti wedding planners.

Le coppie che optano per un matrimonio low cost sono ormai la norma: niente più spese pazze, nè superflue. Oppure, se la fortuna e le leggi del marketing aiutano, si può mantenere lo sfarzo, senza spendere moltissimi soldi. Dall’America è arrivata nel corso del 2011 una tendenza, quella di Sposarsi con lo sponsor, che ha permesso (o permetterà) a molte coppie di sposi di non spendere praticamente nulla per la cerimonia, perché il tutto è sapientemente finanziato dagli sponsors. Una vera e propria azione di marketing, in cui c’è chi fa pubblicità (i fornitori del settore matrimoni) e chi cede degli spazi (gli sposi, direttamente durante il matrimonio).

Le armi a favore degli sposi: buona competenza sul web per pubblicizzarsi, creare un blog e presentare così gli sponsor, presenziare sui social network…

In questa intervista, una delle prime spose a portare la tendenza in Italia e a far conoscere il fenomeno, spiegava come cercare più sponsor possibili per l’evento e come far conoscere l’iniziativa al grande pubblico.

Per quelli invece che non sono molto ferrati con l’argomento web, ecco che arriva il social newtork dedicato: una piattaforma che è un vero e proprio “mercato” in cui comprare l’occorrente, dagli abiti alle bomboniere, cercare degli sponsor e parlare della propria esperienza con le altre coppie che vogliono cimentarsi nell’impresa.

Un business o una trovata molto furba e ben congeniata da esperti di marketing e affini?

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando:

11 COMMENTI

  1. @francesca: Ciao Francesca! L’idea è stuzzicante, vero? Puoi leggere dai link che ho inserito nell’articolo maggiori approfondimenti. Poi, ti basta cercare su Google SPOSI con sponsor e ti si aprirà un mondo: consigli, suggerimenti, le storie di chi ce l’ha fatta senza spendere un euro e via dicendo. Il consiglio, avendo intervistato una ragazza poco tempo fa che ha optato per questa soluzione economica, è quello di essere molto smaliziati su internet, perché è tramite quello che ti fai conoscere e cerchi gli sponsor: aprire un blog, essere presenti sui social network magari con una pagina dedicata all’evento è fondamentale, altrimenti rischia di essere un buco nell’acqua. poi certo, le vie tradizionali funzionano sempre: potresti andare nella tua città a achiedere di persona ai negozianti una mano, proprio come se stessi organizzando un evento… le vie sono tante e molte aziende stanno aiutando le giovani coppie a esaudire il loro sogno: magari sarai tu la prossima!

    Ciao, grazie!

  2. Ciao sono Claudia. Oramai ho letto e so praticamente tutto sull’argomento, il problema è che non so come si fa a creare un blog (scusate lignoranza). E poi una volta creato e trovati gli sponsor come si fa ad inserirli nel blog? help, help, help!

  3. Ciao Giovanna…complimenti per il blog…molto bello!!!

    Io e la mia ragazza stiamo anche noi iniziando l’avventura di sposarci con lo sponsor…
    Il ns. blog è sposiconglisponsor.blogspot.com

    Per ora siamo all’inizio per cui avremmo bisogno di qualche consiglio sia per quanto concerne il blog (esempio aumentare le visite) sia non ci dispiacerebbe collaborare con te per dare noi più visibilità al blog, alla ns. idea, al ns. sogno…
    e a te la presenza sicura sul ns, sito…

    la prossima settimana abbiamo le prime interviste e la prima uscita in tv su Lombardia Channel…ci piacerebbe collaborare anche con te!

    Se interessata contattaci andando al ns. blog, grazie.

    Ciaoooooo

  4. Eccoci arriviamooo ^____^

    Siamo Mariangela e Marco la prima coppia alla ricerca di “sponsor” per il proprio matrimonio fra le Marche e l’Abruzzo.
    In tempi di crisi e di calo del numero dei matrimoni…noi abbiamo accettato la sfida !!!

    Ci siamo messi in gioco e contro la crisi chiediamo aiuto agli sponsor !!! Giugno 2012 la nostra data….ce la faremo a trovare qualcuno che ci dia una mano a rendere il nostro matrimonio un giorno da favola ?

    Questo è il nostro blog : http://setrovolosponsormisposo.blogspot.com/ Seguiteci e dateci dei consigli !!

    Se vi fossero ditte interessate ad aiutarci possono contattarci via email a sposisponsor2012@hotmail.it

    Un’imbocca a Lupo a tutti i futuri sposi con sponsor ^____^

    Marco & Mariangela

  5. Ciao Angelica, complimenti per il tuo blog. Sicuramente la cosa migliore da fare è approfondire l’argomento seguendo il link che Giovanna ha inserito all’interno dell’articolo che ti aggiungo qui: http://bit.ly/rNFLaz
    Grazie a questo portale potrai trovare tanti suggerimenti interessanti su come muoverti in questo nuovo mondo fatto di “sponsorizzazioni”!
    In bocca al lupo per il vostro matrimonio e buon proseguimento!
    🙂

  6. ciao anche io e Diego abbiamo scelto il matrimonio con lo sponsor anzi abbiamo fatto di piu’ stiamo realizzando un reality in diretta streaming per dare maggiore visibilita’ agli sponsor : e’ una sorta di grande fratello con tanto di prove divertenti (diego si fa addirittura depilare da me) ,votazioni e coinvolgimento dei fans di facebook. Se volete venite a trovarci ci trovate su facebook ” il reality di jessica e diego” oppure in diretta streaming su http://www.livestream.com/nonsolofotopoirino
    vi aspettiamo numerosi!!!!