Social Network come Strumento Promozionale: il Concorso di Euronics

1278

Lunedì è partito il nuovo concorso Euronics, maggiore visibilità con un concorso

 


Euronics
Un concorso di Euronics porterà visibilità al marchio grazie alle funzionalità di condivisione dei Social Network




Tra le varie iniziative che è possibile compiere per ottenere visibilità sui Social Network ci sono senza dubbio i concorsi, ed un esempio è il concorso di Euronics, partito lunedì e che terminerà domenica 24.

Il concorso, dal nome “Porta in viaggio NapoLeone” prevede che i partecipanti stampino una foto della ormai famosa “mascotte” Euronics per poi ritrarla inserita in contesti il più possibile creativi e divertenti.
La foto dovrà poi essere condivisa su Social Network (a scelta del partecipante) per essere “iscritta” al concorso, che prevede una selezione finale, da parte di Euronics, delle immagini migliori per l’assegnazione di premi molto invitanti (iPad 2, TomTom, Nespresso).

Ma come può un’iniziativa di questo genere diventare davvero utile per la promozione del marchio?
Grazie alla capacità di diffusione e condivisione dei contenuti proprie dei Social Network, le immagini di NapoLeone, ormai simbolo di Euronics, avranno una maggiore presenza sui Social Network, condivise dagli stessi utenti che le creano.

Concorsi di questo tipo, in grado di sfruttare la creatività degli utenti, sono in grado di generare un notevole passaparola, ottenendo visibilità anche sulle pagine dei profili dei partecipanti.
Anche il marchio ottiene ovviamente una maggiore visibilità e quindi una maggiore “fama”.

English Please:

Euronics: a Contest to Drive More People to the Brand

The latest Euronics contest launched on monday, and the request is to take pictures of the lion NapoLeone (Euronics’ mascotte) in original places and situations.

Users will be able to be part of the contest by sharing the pictures on their preferred Social Network, and in this way Euronics will have more visibility thanks to Facebook’s sharing features.

2 COMMENTI

  1. Ma postare le foto su Facebook per un concorso e’ contro le regole di Facebook, o mi sbaglio? I grandi brand fanno ancora questi errori?

  2. Al, nessun errore: la foto infatti non deve essere postata su Facebook per partecipare, bensi inviata via email e segnalata sul form di iscrizione.

    Ciao
    Andrea D’Ottavio
    Webing | The Social Marketing Hub