SNAPCHAT CONTINUA IL SUO AVVICINAMENTO AL MONDO DELL’ADVERTISEMENT.

1195

4362_snapchatSnapchat, l’applicazione mobile di messaggistica istantanea più famosa d’America, continua a far parlare di sé in termini di marketing, avvicinandosi sempre di più al mondo dell’advertisement con il lancio di un nuovo strumento per il business.

Abbiamo già parlato delle potenzialità di questo strumento utilizzato a supporto delle strategie di Inbound Marketing, e abbiamo visto anche come Mark Zuckerberg non riesca ad arrendersi al successo che questa app sta riscontrando a livello mondiale.
Ma ora Snapchat è pronta per lanciare un nuovo tool a disposizione delle imprese chiamato Snapchat Discovery, una vera rivoluzione per l’applicazione che cambierà l’immagine della stessa, fino ad ora associata prevalentemente al “sexting” degli adolescenti americani.

snapchat-discovery

Quali sono le caratteristiche di Snapchat Discovery? Gli utenti potranno ricevere TV, film e video clip, foto e promozioni dalle imprese, oltre che news di stampo giornalistico da numerose testate, come ad esempio l’inglese Daily Mail.
Grazie a questo nuovo strumento promozionale a disposizione delle aziende a partire da Novembre 2014, l’applicazione californiana avrà per la prima volta degli introiti di carattere pubblicitario, aumentando ulteriormente il suo valore che attualmente si aggira attorno al 10 bilioni di dollari, una cifra astronomica per una mobile app nata da appena tre anni.

Aspettando di vedere i risultati che otterrà Snapchat da questo nuovo tool, cogliamo qualche suggerimento per diventare un “Artista professionale di Snapchat” guardando questo divertente video creato da Mashable!

 

ENGLISH PLEASE!

Snapchat will launch in November 2014 a new tool for business, called Snapchat Discovery: it will show users Tv and movie clips, ads from companies, and news articles from newspaper (for exemple like the British Daily Mail). This tool is going to be the first instance of paid advertising through the app, and this would surely rise its valutation, that by now is reported at more or less 10 billion dollars.