SAMSUNG TORNA A TIME SQUARE PER PUBBLICIZZARE IL NUOVO GALAXY TAB S

1289

samsung-logo-3Samsung è conosciuta, oltre che per i suoi prodotti, per le sue eccezionali pubblicità non convenzionali, che in concomitanza del lancio di un nuovo prodotto non possono mai passare inosservate in quanto sorprendono e catalizzano l’attenzione del pubblico.

Il posto prediletto dalla compagnia sembra essere proprio Time Square, dove già nel 2013 per il lancio del nuovo Galaxy S4 aveva installato nella piazza più famosa del mondo un billboard enorme che trasmetteva in streaming la presentazione del telefono al Radio City Music hall.

timesquare-samsung-galaxy4_verge_super_wide

DSC_9529_verge_super_wide

La tecnica utilizzata per il lancio del nuovo Galaxy Tab S è simile, in quanto Samsung ha installato degli schermi giganti che cambiano forma e colore in 150 modi diversi, a seconda del tempo atmosferico e si muovono come dei salvaschermi.
La campagna, chiamata “Terapia del colore”, ha come obiettivo suscitare emozioni nel consumatore grazie all’utilizzo dei colori naturali, oltre che ovviamente mostrare il potenziale grafico del nuovo tablet.

049

Per adesso le installazioni si possono trovare solo a New York, ma a breve il Galaxy Tab S verrà pubblicizzato nello stesso modo anche ad Amsterdam, Londra, Milano, Singapore e Toronto e ogni città avrà una animazione personalizzata trasmessa tramite i mega schermi.

Questa tecnica pubblicitaria necessita indubbiamente di ingenti disponibilità in termini di budget, rispetto ad altri tipi di strategie outdoor o non convenzionali, ma i risultati sono incredibili: provate ad immaginare di camminare per Time Square e trovarsi di fronte un tablet gigante!
Aspettiamo con ansia che la “Terapia del colore” arrivi anche a Milano, per scoprire quale animazione Samsung ha pensato per il pubblico italiano.

ENGLISH PLEASE!

Samsung chooses Times Square again for the promotion of his new Galaxy Tab S: the aim of the campaign “Color Therapy” is arouse different kind of emotions and feelings through the use of few billboards that change colours and shapes in 150 different ways according to the weather and the location; for now the promotion campaign is taking place only in New York, but soon will be publicize in Amsterdam, London, Milan, Singapore and Toronto too.
This kind of advertisement technique is without doubt very expensive in comparison with other unconventional actions, but the return of image and the results are amazing.