Quarto appuntamento con il meglio di MediaGU! 2012

1286

Il meglio di Mediagu 2012 quarta parteQUARTA PARTE_ Celebriamo insieme l’ultimo giorno del 2012 con l’articolo conclusivo di questo anno, ricco di avvenimenti e di emozioni, spesso trasmesse in modo unconventional! 😀

Siete pronti per iniziare il nuovo anno carichi ed energici e a fare un grande salto verso il 2013?

A proposito di salto… chi di voi si ricorda questa esilarante iniziativa unconventionaldi LG, che ha fatto spaventare alcune persone che, salite su un’ascensore, hanno avuto la sensazione di cadere nel vuoto? Niente panico! E stata solo una campagna del brand che ha reso benissimo l’idea di realismo delle immagini trasmesse dagli schermi sponsorizzati! 🙂

Che dire della campagna creativa realizzata da Jeep a Città del Messico con l’aiuto… della polvere? Una simpatica iniziativa unconventional che ha lasciato di stucco tutti! 😀

Pensate che solo  grandi pittori e scultori possano realizzare vere e proprie opere d’arte con i loro strumenti? Bè, vi sbagliate! 🙂 Grazie al sapone Lush e al ferro da stiro di Philips potreste realizzare veri e propri capolavori! Guardare per credere!

Durante questa ultima parte del 2012, il nostro blog si è occupato anche di temi di forte impatto e sensibilizzazione delle persone, con campagne che sicuramente non riusciremo a dimenticare. Mi riferisco a tre situazioni in particolare: la prima è una iniziativa contro il fumo realizzata dalla Health Promotion Foundation in Thailandia, protagonisti i bambini, che con la loro innocenza si rivelano sempre i comunicatori più efficaci.

La seconda è stata realizzata in occasione del World AIDS Day e ha coinvolto Twitter, per ogni tweet con l’hashtag #1share1condom, il brand Durex ha regalato un condom alle organizzazioni che si occupano della lotta a questa terribile malattia.

Ultima in ordine di tempo, questa iniziativa unconventional, un vero e proprio flash mob di fortissimo impatto realizzato il 25 novembre scorso in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, da lasciare senza fiato…

Concludiamo questo viaggio nel 2012 con un articolo che abbiamo pubblicato due settimane fa, che, grazie ad un bellissimo video, che ripercorre moltissimi avvenimenti che hanno caratterizzato questo 2012, gioie e dolori condivise e commentate a livello mondiale grazie soprattutto al web.

Chissà cosa ci riserverà il nuovo anno… continuate a seguirci nel 2013 per tante nuove avventure!

Vi auguriamo uno splendido 2013, pieno di soddisfazioni e di successi!

Buon anno a tutti! 😀

Di seguito, l’elenco dei post suggeriti nell’articolo:

Con LG il salto nel vuoto è solo apparente 29/10/2012
   Jeep: quando la polvere diventa pubblicità  29/11/2012
   Opera d’arte con il sapone liquido, la pubblicità non convenzionale di Lux  12/09/2012
   Come creare delle vere e proprie opere d’arte? Grazie a Philips.  4/10/2012
   Campagne unconventional: e se a fumare fossero i bambini, cosa fareste?  16/11/2012
   #1share1condom, preservativo in regalo da Durex per ogni tweet dedicato al World AIDS Day  28/11/2012
   Un Flashmob per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne  14/12/2012
   2012 What brought us together: un video virale per ricordare il 2012  20/12/2012

English, please!

Furth and last part of “The best of MediaGU! 2012. Unconventional, memories and serious objects during this last part of the year, as the unconventional campaigns of LG or Lush, or the sensibilation campaign of Durex … waiting for the 2013 we wish you a really happy new year!