E TU QUANTO PAGHERESTI PER UN HAMBURGER?

1172

Burger_King_Logo.svgPer la sua nuova campagna promozionale dell’offerta Euroking, la famosa catena di fast food Burger King ha deciso di chiedere direttamente ai propri consumatori quanto pagherebbero per l’acquisto dei suoi prodotti, creando uno spot virale e divertente.

Il ristorante scelto per la singolare campagna unconventional si trova a Madrid, precisamente in Calle Alcalá: attraverso delle telecamere nascoste, per alcuni giorni nel mese di Settembre sono stati ripresi i clienti madrileñi del fast food mentre veniva chiesto loro quanto pagherebbero per il prodotto appena ordinato.

La domanda “Y tú, ¿cuánto pagarías?” [tradotto “E tu, quanto pagheresti?”] e le corrispondenti risposte sono state assemblate per confezionare questo video virale diffuso da Burger King España.

La nota catena di fast food ha deciso di affidarsi per l’idea creativa all’agenzia pubblicitaria La Despensa, mentre ha collaborato con il gruppo StarCom per il media mix.
Come possiamo vedere dal video, la risposta da parte dei consumatori è stata positiva al 100%: tutti i clienti infatti hanno offerto un prezzo superiore per i prodotti della promozione in vendita a solo 1 Euro, e sono rimasti molto sorpresi quando è stato rivelato loro il prezzo effettivo, mostrando quanto sia alto il valore percepito dalla gente con rispetto ai prodotti di Burger King.

“Per noi è essenziale conoscere le opinioni dei nostri consumatori e speriamo davvero che il nostro pubblico si senta ascoltato” dice il nuovo responsabile marketing spagnolo Paula Novo “[…] è questo l’aspetto che abbiamo voluto mostrare attraverso la campagna: sempre con il tono autentico, reale e trasparente della marca”.

Questa campagna singolare di Burger King, dimostra quanto è importante dialogare ed ascoltare sempre le opinioni dei propri consumatori, anche attraverso una azione non convenzionale, oltre che curando le proprie strategie di comunicazione offline ma soprattutto online.

ENGLISH PLEASE!

Burger King launched a new viral video based on the brand new unconventional campaign for Euroking, realized in one of the fast food in Madrid, Spain. Through hidden cameras, customer were asked “how much would you pay” for the products they were about to buy, and the result was surprising: the 100% of them offered a higher price, instead of the real price of 1 Euro of the products. It proves that the perceived value of Burger King is very high among the clients.