Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da FCP-Assointernet, anche ad Aprile la pubblicità online fa registrare segnali di crescita

La crescita del canale pubblicitario “Internet” è ormai costante da tempo.
Secondo gli ultimi dati raccolti e pubblicati da FCP-Assointernet la tendenza viene confermata anche nel mese di aprile, che fa registrare un incremento del 26% rispetto al mese di aprile dell’anno scorso.
Internet non è quindi solo importante per gli utenti, che utilizzano questo strumento sempre di più, anche attraverso terminali mobili (smartphone e tablet), ma porta anche risultati positivi al settore dell’advestising, che ha trovato un nuovo canale molto redditizio.
A crescere in modo particolarmente evidente, il settore dei “video adv“, che da soli fanno registrare, nel periodo che va da gennaio ad aprile 2011, un incremento nel fatturato dell’82,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Si tratta di pubblicità più accattivanti e più interattive, che si possono trovare su uno strumento (internet) che per la sua natura rende molto facile per l’utente il seguire collegamenti per “scoprire” nuovi siti e prodotti, e che quindi permette di creare pubblicità più informative, ma soprattutto più interattive ed accattivanti rispetto alle pubblicità statiche che vediamo in televisione o sulla carta.
[IAB]
English Please:
Advertising on the Internet, in Italy it’s growing fast
The Internet advertising channel is grosing fast in Italy, especially for video ads, more interactive and pleasant to view for users.