Pubblicità Online: In Crescita Anche ad Aprile

702

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da FCP-Assointernet, anche ad Aprile la pubblicità online fa registrare segnali di crescita

Internet Aprile
La pubblicità online fa registrare segni positivi anche nel mese di aprile

La crescita del canale pubblicitario “Internet” è ormai costante da tempo.
Secondo gli ultimi dati raccolti e pubblicati da FCP-Assointernet la tendenza viene confermata anche nel mese di aprile, che fa registrare un incremento del 26% rispetto al mese di aprile dell’anno scorso.

Internet non è quindi solo importante per gli utenti, che utilizzano questo strumento sempre di più, anche attraverso terminali mobili (smartphone e tablet), ma porta anche risultati positivi al settore dell’advestising, che ha trovato un nuovo canale molto redditizio.

A crescere in modo particolarmente evidente, il settore dei “video adv“, che da soli fanno registrare, nel periodo che va da gennaio ad aprile 2011, un incremento nel fatturato dell’82,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Si tratta di pubblicità più accattivanti e più interattive, che si possono trovare su uno strumento (internet) che per la sua natura rende molto facile per l’utente il seguire collegamenti per “scoprire” nuovi siti e prodotti, e che quindi permette di creare pubblicità più informative, ma soprattutto più interattive ed accattivanti rispetto alle pubblicità statiche che vediamo in televisione o sulla carta.

[IAB]

English Please:

Advertising on the Internet, in Italy it’s growing fast

The Internet advertising channel is grosing fast in Italy, especially for video ads, more interactive and pleasant to view for users.