Pubblicità o negozio virtuale? L’esperienza di Tesco all’aeroporto londinese di Gatwick

1080

Store online TescoSembra un normale cartellone pubblicitario, ma in realtà è un vero e proprio negozio online, che permette, presso l’aeroporto londinese di Gatwick, di fare acquisti da Tesco!

Se amate fare shopping dappertutto, ecco che Tesco, sempre attento alle nuove tecnologie, ha pensato ad uno strumento davvero innovativo e curioso, che è stato recentemente installato presso l’aeroporto londinese di Gatwick. Dopo l’esperienza di successo di Seul, ecco che ora anche Londra può contare su un cartellone pubblicitario che in realtà è una bacheca per fare shopping.

Prima Tesco aveva proposto questo nuovo modo di fare shopping nella metropolitana di Seul. Poi ha rilanciato il suo progetto anche all’aeroporto londinese di Gatwick: quello che sembra un normale poster pubblicitario è in realtà un vero e proprio supermercato, dove poter fare la spesa, che verrà direttamente recapitata a casa.

Basta un normalissimo smartphone, che bisogna puntare contro il cartellone per poter riempire il proprio carrello virtuale di tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno. Così si risparmia tempo: mentre si è in attesa del volo di rientro a casa, si fa anche la spesa, senza trascinarsi dietro buste piene di cibo. Anche perché ve la troverete direttamente davanti alla porta una volta rientrati.

Vista la crescita dello shopping via internet, un modo per permettere a chi è in viaggio tutto il giorno di fare la spesa. Geniale, non trovate? Dovrebbero farlo anche in Italia, sia in aeroporti, stazioni della metro e del treno o fermate dell’autobus: visti i ritardi dei mezzi di trasporto italiani, potete fare scorte fino a Natale mentre aspettate in vano di tornare a casa!!!!!