Pubblicità LEGO: Puoi Costruire Tutto

3484

Cosa si può costruire con i mattoncini LEGO? Uno spot pubblicitario ce lo mostra!

LEGO
Con i Mattoncini LEGO si può costruire di tutto!

I Mattoncini LEGO portano a molti di noi ricordi dell’infanzia, di giornate passate a costruire case, città, e dare vita alle nostre creazioni.

Ma i Mattoncini LEGO esistono ancora, e continuano a permettere di costruire più o meno qualunque cosa si possa immaginare.
E’ questo il tema portante del video pubblicitario creato per LEGO da Temujin Doran, che mostra, in una successione di immagini di un minuto e venti secondi, come sia possibile ricreare virtualmente qualunque cosa (anche il Big Ben!) grazie all’uso dei Mattoncini LEGO.

Gli oggetti sono stati costruiti utilizzando i Mattoncini LEGO del fratello dell’autore del video, e anche se sono vecchi, come potete vedere voi stessi rendono benissimo l’idea:

[vimeo]http://vimeo.com/12513670[/vimeo]

Una pubblicità che da un lato può risvegliare in noi grandi ricordi di un’infanzia passata a creare con questi mattoncini, dall’altro può risvegliare la fantastia dei più giovani spingendoli a creare a loro volta intere città a cui dare vita.

Il messaggio è quindi si immediata percezione, e l’utilizzo di semplici fotografie, unite all’uso di mattoncini presi dalla cantina di casa propria, lo rende anche un video dal basso costo di realizzazione, ma comunque dalle grandi potenzialità virali.
Per dimostrare che non è necessario un investimento colossale per realizzare una campagna pubblicitaria di successo: è sufficiente utilizzare la propria creatività!

[via]