Pubblicità del gelato a forma di cono, ghiotta e invitante!

2707

Pubblicità cono gelatoPuò una semplice pubblicità farci venire voglia di mangiare un bel gelato? Certamente, se il cartellone pubblicitario è realizzato con la classica forma del cono e con i colori dei gusti più ghiotti!

Ammettetelo, vedendo questi cartelloni pubblicitari anche a voi è venuta voglia di mangiare un bel cono gelato, magari alla fragola o al cioccolato. L’azienda brasiliana Kibon ha realizzato, infatti, una nuova campagna pubblicitaria che fa realmente venire voglia di leccare un bel cono gelato.

Quando si parla di cibo le azioni non convenzionali diventano davvero allettanti per le aziende che si affidano a questa vincente forma di comunicazione: vi ricordate ad esempio della pubblicità con aroma di caffé sul bus che invogliava a recarsi in un locale Dunkin Donuts per ordinare un bicchierone a base di caffeina? La stessa voglia di cibo ci era venuta parlando della pubblicità delle patatine McCain (ma si sa, la patatina tira sempre… :D).

Ora è venuto il momento di parlare di gelati, con l’azienda Kibon che ha semplicemente realizzato un cartellone pubblicitario “tridimensionale“, staccando un angolo del pezzo di carta e arrotolandolo come se fosse un cono. L’effetto finale è quello di avere veramente di fronte a noi un bel cono gelato, ai gusti più appetitosi, come fragola, cioccolato e nocciola.

Un’idea semplice, ma efficace al tempo stesso, che mi ha fatto venire voglia di scendere al bar per gustarmi un bel cono gelato: geniale la creazione di Renata El Dib, che ha lavorato per questa campagna davvero unica, ma di facile realizzazione. E, soprattutto, efficace, visto che il messaggio che passa è chiaro come la luce del sole!

Certo che dal Brasile ci arrivano sempre campagna pubblicitarie non convenzionali degne di nota: vi ricordate il cartellone della Nivea? Quello era un po’ più complicato da realizzare, ma la campagna per i gelati Kibon è di facile realizzazione e, quel che più conta, arriva direttamente al punto chiaramente!