Pubblicità 3D e profumata alla fermata del bus: l’esperimento “Jacked Potatoes 3D” di McCain

2174

Patatine McCain 3DPubblicità a tre dimensioni per McCain, ma anche profumata, con un’installazione alla fermata dell’autobus per “testare” la bontà olfattiva dei suoi prodotti!

McCain, famoso marchio statunitense di prodotti alimentari, ha recentemente ideato una pubblicità davvero molto particolare. Non solo perché utilizza il 3D tanto caro al cinema di oggi (quel cinema che ama anche le azioni non convenzionali!), ma anche perché propone un’esperienza olfattiva davvero unica.

Per il gruppo americano una campagna pubblicitaria alternativa, per coinvolgere in prima persona i consumatori finali e far testare, in qualche modo, i suoi prodotti: l’esperimento “Jacket Potatoes 3D” è stato condotto alla fermata di un autobus in Inghilterra. Su un normale cartellone pubblicitaria una patata gigante, che, una volta schiacciato un pulsante presente sul display, emana il profumo delle “BakedJackets Ready McCain“.

Durante l’operazione pubblicitaria, decisamente gustosa (anche se potevano pensare anche ad un assaggino da offrire :D), sono stati distribuiti anche dei coupon per acquistare con lo sconto il nuovo prodotto.

Un modo semplice, veloce ed efficace, perché permette di “toccare con mano il prodotto“, oltre che ricevere uno sconto che non guasta mai. Perfetta poi l’idea di proporre il display proprio alla fermata di un autobus, luogo di passaggio dove la gente si ferma a lungo e può anche scambiare opinioni in merito!