PRIMA PARTE_ Anche per quest’anno è tempo di fare un piccolo resoconto di quello che vi abbiamo raccontato nel nostro blog nella prima parte del 2013. Siete pronti a rivivere alcuni dei momenti più significativi?
Oggi vi proponiamo un post che vi farà sorridere, con un percorso tra alcune delle iniziative unconventional più divertenti di questa prima parte del 2013.
Partiamo con una geniale campagna realizzata da TNT Drama in Netherlands! La rete televisiva che lo scorso anno ci aveva fatto reso protagonisti di un vero e proprio thriller, questa volta si è superata con rapimenti, combattimenti, scene esilaranti che vi abbiamo raccontato nel nostro articolo del 28 gennaio.
Per promuovere il nuovo film Dead Man Down, è stata realizzata una candid camera dai toni macabri! Le vittime si sono trovate testimoni di un “omicidio” in ascensore! Ve la ricordate? Ne abbiamo parlato il 6 marzo scorso!
Chi ha letto il nostro articolo sullo Stresstest di Nivea dello scorso febbraio, non potrà mai più considerare l’aeroporto come un semplice luogo per viaggiare, si guarderà sempre attorno per paura di essere “vittima” di qualche simpatico scherzetto! 🙂
Come sponsorizzare una mostra di quadri d’epoca se non rendendo protagonisti della campagna gli stessi personaggi delle opere esposte? L’ 8 aprile scorso vi abbiamo raccontato un’iniziativa davvero unconventional e divertente che ha coinvolto un centro commerciale ad Amsterdam, ve la ricordate? 😀
Quanto è importante lavarsi le mani? Ve lo ha dimostrato il brand Antiseptica con un bel timbro sulle mani dei maratoneti di Amburgo ad ogni “battito di 5”. Ne abbiamo parlato il 6 giugno!
E che dire dell’idea di Evian che ci ha fatto ringiovanire di qualche anno con una divertentissima campagna con la quale abbiamo ballato come bambini, nel vero senso della parola? 😀
A Toronto, vincere buoni sconto per l’estetista costa una ceretta ad un bel ragazzo che corre per strada! Non è uno scherzo ma una divertente iniziativa unconventional di cui abbiamo parlato nel nostro articolo del 17 luglio!
Per descrivere le potenzialità di Windows 8, sono stati realizzati dei divertentissimi video viral davvero geniali! Avete letto il nostro articolo del 14 maggio? Ve lo riproponiamo, non potrete fare a meno di ridere! 🙂
State camminando sulla spiaggia quando incontrate sulla vostra strada il teschio di un drago… scherzo o realtà? La risposta è: unconventional d’impatto! 🙂 Ecco cosa è stato realizzato per lanciare “Game of Thrones“!
Come celebrare gli Adobe Creative Days, se non con un’azione unconventional davvero divertente realizzata con il fotoritocco da parte di un professionista del settore? Il tutto è avvenuto ad una fermata dell’autobus!
A Londra, Pepsi ha realizzato una vera e propria illusione ottica sui suoi bus a due piani, con “Live for now”! Ve la ricordate? Ne abbiamo parlato nel nostro articolo dello scorso 3 luglio!
Sono arrivate le vacanze e Heineken vi dà la possibilità di partire senza sapere la meta con la sua Departure Roulette, sostituendo un vostro viaggio programmato con uno a sorpresa! Un’idea davvero divertente di cui abbiamo parlato il 29 luglio!
Queste e tante altre sono state le campagne di cui abbiamo parlato in questi mesi, cosa ne pensate? 🙂
L’appuntamento è per la prossima settimana con la seconda parte del Meglio di MediaGU!
Buona estate! 🙂
Di seguito l’elenco dei post suggeriti nell’articolo: