Porta una lattina di birra vuota, ti regalo un viaggio in metro!

747

birra metroCome fare per impedire che persone che hanno alzato un po’ il gomito si mettano al volante, con tutti i rischi che ne conseguono? Semplice, regalare a tutti un bel viaggio in metropolitana, ma solo in cambio di una lattina di birra vuota.

La birra fa volare la mente dei creativi: non a caso ci sono tantissime pubblicità e azioni non convenzionali decisamente geniali legati a questa famosa e molto apprezzata bevanda alcolica.

Ricordate, ad esempio, l’originale campagna di Carlsberg dedicata all’amicizia o il cartellone pubblicitario che appariva solo di notte, per i veri viveur della città? Senza dimenticare il cartellone pubblicitario della Beck’s talmente naturale che aveva anche il muschio.

Questa volta è il brand Antarctica a proporci una pubblicità non convenzionale davvero molto lodevole: il marchio, infatti, ha trovato una soluzione per evitare che le persone che hanno alzato un po’ il gomito si mettano alla guida della loro automobile. Un fatto molto rischioso, per sè e per gli altri.

Durante il Carnevale di Rio, dove la birra scorre a fiumi, l’azienda ha regalato un viaggio in metropolitana a tutti coloro che si presentavano con una lattina di birra vuota: il video della campagna non convenzionale, ma decisamente importante, spiega alla perfezione come si è svolto il progetto.

Bastava presentarsi ai tornelli della metropolitana, inserire nell’apposito contenitore la lattina di birra vuota e, grazie ad un meccanismo, questa veniva riconosciuta e il passaggio veniva aperto. Così le persone che avevano bevuto hanno potuto viaggiare gratis sui mezzi pubblici: scelta consigliata, sempre, quando si beve un po’ di più!

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: