Come insegnare ai padroni di cani a non lasciare in giro i loro bisognini? Ci pensa Poo Wi-Fi, una particolare campagna messicana messa in piedi da un provider. Tu raccogli la pupù, loro ti danno minuti gratis su internet!
Spesso camminare per le strade della nostra città diventa un percorso ad ostacoli, a causa di padroni di cani indisciplinati (i padroni, non i cani!), che non rispettano le altre persone, lasciando i bisognini dei loro fedeli amici a quattrozampe in giro. Come fare per insegnare loro un po’ di senso civico? In Messico la soluzione è arrivata con il Poo Wi-Fi: il nome dice già tutto!
Amanti dei cani, ecco una piccola ricompensa ad ogni vostro gesto civico. A Città del Messico, infatti, pare che il provider Terra abbia installato un particolare dispositivo nei parchi solitamente frequentati dai cani: inserendo al suo interno un sacchetto con gli escrementi di Fido, il padrone riceve in cambio alcuni minuti per navigare su internet. Più escrementi vengono raccolti ed inseriti, più i minuti gratis aumentano.
Poo Wi-Fi è stato ideato come progetto ecologico (il non convenzionale e il rispetto per l’ambiente vanno sempre di pari passo!), per consentire di diffondere un po’ di senso civile anche in quei padroni che non lo avevano. Ma la domanda sorge spontanea: come fa il meccanismo a riconoscere che si tratta proprio dei bisognini di Fido? Ingannarlo, potrebbe essere davvero molto semplice!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6dB7S5ik51A[/youtube]
Questo è il video di presentazione della campagna: peccato che non ponga l’attenzione sul fatto che la colpa di quel percorso ad ostacoli che siamo costretti a fare è dei padroni e non dei cani che fanno pupù in giro!
Che dite, potrebbe servire anche in Italia? Con tutti i furbacchioni che ci sono da noi, poveri cani, riceverebbero un sacco di lassativi dai loro sconsiderati padroni! 😀