Pesate uno gnomo in giro per il mondo per verificare se le bilance Kern funzionano davvero

980

gnomo bilanciaLo gnomo di Kern è davvero fortunato: sta viaggiando in tutto il mondo per un esperimento davvero curioso per testare le bilance del gruppo!


Vi ricordate del nano da giardino del “Favoloso mondo di Amelie“, che viaggiava in giro per il mondo mandando poi a casa cartoline dalle sue mete delle vacanze? Kern ha proposto un’idea simile per promuovere, in maniera ironica, simpatica, ma anche scientifica, le sue bilance.

In pratica l’azienda tedesca ha deciso di testare l’efficacia di ogni sua bilancia, partendo dal presupposto che nel mondo il peso di una persona non è mai uguale. Per questo ha inviato lo gnomo e una sua bilancia, all’interno di una valigetta nera, in giro per il mondo, in laboratori di scienziati, che vogliono aderire a questo esperimento itinerante.

The Gnome Experiment ha già girato moltissimi paesi e molti studiosi sono stati entusiasti di testare le bilance di precisione, per capire come la forza di gravità può cambiare il nostro peso in base al luogo del mondo dove ci troviamo (lo sapete che all’Equatore pesiamo di meno e ai Poli di più???). Anche i ricercatori del Cern lo hanno testato.

Non solo Hobbit e nani del Signore degli Anelli, per il lancio di The Hobbit, a farci rimanere senza fiato per azioni non convenzionali curiose, ma anche i nani da giardino adesso vogliono stupirci con effetti speciali.

Che gnomo fortunato: è già stato in India, Perù, Messico, Sud Africa, Usa, Nuova Zelanda, Australia e Polo Sud, ma anche Svizzera e Canada. Quando verrà in Italia? Chi lo vuole accogliere nel suo laboratorio? 🙂