Panorama Hair svela la vostra calvizie con uno specchio nella metro

881

Panorama Hair autobusPanorama Hair è un centro dedicato alla caduta dei capelli che per promuovere la sua attività ha ideato un mezzo sicuramente chiaro, ma forse poco gradito a chi ha problemi di calvizie: ecco lo specchio che sull’autobus rivela che avete perso la vostra folta chioma!

Se fate parte della categoria dei calvi, forse non avrete gradito questo scatto che ci arriva da un vagone di una metropolitana. Con uno specchio posizionato in quel modo, chiaro che tutti capiscano qual è il vostro problema, ovvero la perdita di capelli.

Un modo sicuramente efficace per promuovere un centro che si occupa della calvizie, ma possiamo definirlo anche poco sensibile perché mette in piazza un problema davvero drammatico per molte persone che ne sono affette.

Sicuramente gli occhi di tutti gli altri passeggeri erano rivolti a quello specchio che ha messo in evidente l'”aureola” di questo signore, che si sarà sentito decisamente imbarazzato. Stesso signore che, però, in questo modo può essere venuto a conoscenza di questo centro. E spinto proprio dall’imbarazzo provato in questa situazione, con tutta probabilità si sono rivolti immediatamente al centro.

I mezzi pubblici diventano un ottimo sistema per promuovere i propri servizi (anche le fermate del bus come dimostra la pubblicità della McCain), anche perché si tratta di un luogo di passaggio, frequentato da moltissime persone, che spesso si annoiano, non sanno cosa fare e si mettono a leggere ogni pubblicità possibile e immaginabile! Abbiamo già visto una stazione della metropolitana trasformata in stadio, ora notiamo questo specchio svela calvizie!

Un metodo efficace e sicuramente poco convenzionale per parlare del proprio servizio offerto, anche se, mettendoci nei panni di una persona calva, forse un po’ troppo forte e imbarazzante: un normale cartellone pubblicitario avrebbe ottenuto un effetto decisamente minore, con un impatto molto più basso. Del resto quando si tratta di bellezza il non convenzionale funziona sempre, soprattutto con messaggi forti e chiari come questo.

Chissà se ha funzionato davvero e se numerose persone, colpite così nella loro parte più vulnerabile, hanno deciso di rivolgersi al centro per trovare una soluzione al problema.