Il sapone liquido diventa arte. Almeno nella nuova pubblicità del brand Lux, che ha commissionato ad un artista un opera davvero eccezionale, realizzata con i suoi prodotti: una campagna non convenzionale suggestiva e di forte impatto.
Solitamente usiamo il sapone liquido solo per lavarci le mani: come siamo banali. C’è gente che riesce a tirar fuori dei quadri assolutamente incredibili, utilizzando, al posto dei colori ad olio o a tempera, proprio uno dei prodotti di bellezza più usati nelle case di tutto il mondo.
Tutto merito di Gabriel Moreno, un artista spagnolo che è stato ingaggiato dal brand di bellezza Lux, che per farsi un po’ di pubblicità ha pensato ad un modo non convenzionale davvero curioso e simpatico: perché mostrare banalmente il suo normale utilizzo per detergere le mani, quando possiamo comunque mostrare il prodotto sotto una luce diversa, più originale e decisamente molto artistica?
Già in passato avevamo visto le pubblicità della Nivea, ma anche in parte quella di H&M con David Beckham, che hanno sfruttato il nostro gusto artistico per proporre campagne non convenzionali insolite. Ora è il turno di Lux, che ha ingaggiato questo talentuoso artista che ha realizzato il primo dipinto con sapone liquido: al posto dei colori lui ha utilizzato dei flaconi di un prodotto che, a quanto pare, è ottimo per lavare le mani ma anche per creare della bellissima e suggestiva arte.
Sarà la nuova tendenza dell’arte? Così i musei non avranno più un odore di chiuso, ma una fragranza profumatissima… 😉