Allenarsi per le Olimpiadi acquistando biglietti per la metro

729

Metro MoscaCome fare per allenarsi al meglio in ogni occasione in vista delle prossime Olimpiadi del 2014? Ma è semplice, trasformando ogni gesto quotidiano in una sorta di training per non arrivare impreparati. Anche comprare un biglietto per la metro può essere un allenamento utile!

Per promuovere le Olimpiadi del 2014, ecco che in Russia è stato ideato un sistema davvero molto simpatico per permettere a tutti e non solo agli atleti di arrivare preparati e in forma ai prossimi Giochi Olimpici. Olympic Changes, infatti, ha installato una particolare macchina per stampare i biglietti per la metropolitana di Mosca: in questo modo non solo si promuovono le Olimpiadi che si terranno nel paese, ma si invoglieranno le persone a fare attività fisica per stare in forma e per stare bene.

La metropolitana, così come gli aeroporti o le fermate degli autobus, sono i luoghi ideali per pubblicità non convenzionali di sicuro successo, anche perché si tratta di zone di passaggio dove la gente non solo passa, ma dove è solita anche fermarsi per qualche minuto in attesa dei mezzi pubblici che sta per prendere. In questo modo si possono ottenere moltissimi risultati: la gente si ferma, guarda, osserva e recepisce al meglio il messaggio, magari divertendosi come in questo caso.

Eccoci qui a parlare di attività fisica nella metropolitana: la biglietteria automatica della metropolitana di Mosca, infatti, non accetta soldi. I biglietti vengono dati ai passeggeri in cambio di esercizio fisico. Che non solo ci permette di rimanere in forma e in salute, ma ci consente anche di viaggiare in maniera gratuita sui mezzi pubblici. Ovviamente si tratta di una macchinetta altamente tecnologica, che funziona un po’ come tutte quelle consolle innovative che riconoscono i nostri movimenti.

Insomma, si gioca, si rimane in ottima salute e si ricevono biglietti gratuiti: efficace come campagna promozionale non convenzionale, potenzialmente molto virale, perché in questi casi il passaparola è velocissimo.

Geniale come trovata, no? Si unisce l’utile al dilettevole!

Via | Ibelieveinadv

2 COMMENTI

  1. Allenarsi per le Olimpiadi acquistando biglietti per la metro | Gu! La comunicazione in jeans.

    Per allenarsi in occasione delle prossime Olimpiadi del 2014, ecco che nella metro di Mosca è stata installata una macchinetta per la distribuzione dei biglietti davvero speciale…