Olimpiadi di Londra 2012, le Mini suonano l’inno inglese con il clacson: un video tutto da ascoltare!

1008

Mini suonano l'inno ingleseCome celebrare degnamente le prossime Olimpiadi di Londra 2012? Semplice, facendo suonare a nove Mini Special London 2012 Edition l’inno di Sua Maestà: davvero geniale!

Le Olimpiadi di Londra 2012 si stanno avvicinando e le principali aziende multinazionali stanno pensando a come promuovere i propri prodotti e servizi, creando campagne ad hoc per l’evento.

Tra queste abbiamo una casa automobilistica Made in Britain, che affida alle sue speciali Mini (brand protagonista in Italia di una grande festa per i 50mila fan su Facebooks) realizzate proprio per London 2012, un compito davvero arduo: suonare l’inno inglese, il celebre God Save the Queen, con i loro clacson. Davvero un’idea patriottica per un marchio britannico! Dopo l’intrattenimento di un’orchestra per i passeggeri della British Airways, ecco ora dei particolarissimi strumenti musicali, intenti a “cantare” uno dei pezzi più famosi di tutto il mondo.

Per l’evento è stata chiamata niente di meno che la London Philharmonic Orchestra, che si occuperà già dei diversi inni nazionali che verranno suonati in occasione delle Olimpiadi (speriamo che il loro Inno di Mameli suoni più e più volte :D). Già che c’era ha suonato anche lo specialissimo God Save the Queen, che le Mini, realizzate in edizione limitata, con una tiratura di 2012 esemplari (numero non scelto a caso :D), suonano con i loro clacson.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ik9AtJQXaHQ[/youtube]

Davvero eccezionale e coinvolgente, tanto che all’inserviente, prima sgridato dal maestro d’orchestra, cadono anche due lacrime sul viso. Noi italiani potremmo controbattere con il rombo di una Ferrari o con quello più discreto e famigliare di una bella Panda non nuova ad azioni non convenzionali… 😀