Nivea second skin project

1095

Quando due persone molto legate sentimentalmente sono lontane hanno diversi mezzi per tenersi in contatto, grazie alla tecnologia.

Telefonate, video call o video messaggi, chat, sono alcuni degli strumenti per sentirsi vicini anche quando le distanze fisiche ci separano dai nostri cari, ne parliamo spesso qui nella nostra area dedicata al digital world. Negli anni la tecnologia si è evoluta a tal punto da far provare Nivea ad avvicinare ulteriormente le persone care con un nuovo sistema che include, oltre agli apprezzatissimi occhiali per la realtà aumentata, anche un nuovo tipo di tessuto che risponde alle reazioni date dal tocco della persona a distanza. Questo video, però, nasconde una grandissima verità:

[youtube width=”695″ height=”391″]https://www.youtube.com/watch?v=AmE6zpmrswY[/youtube]

(se non doveste visualizzare il video cliccate qui)

L’avete visto tutto? Non vorremmo bruciarvi il finale, quindi guardatelo tutto e poi proseguite con la lettura.

Il lato umano caratterizzato da questo video ci propone un grande insegnamento e ovviamente fa gioco ad un’azienda come Nivea, che di pelle tratta quotidianamente: la tecnologia è bellissima e ci fa fare cose sempre più impensabili fino a qualche anno fa, ma le relazioni umane sono indispensabili per il fuoco della nostra anima.

Poter abbracciare, baciare, accarezzare un nostro caro dall vivo, non ha prezzo e non è paragonabile a nulla che la tecnologia possa sostituire. Quindi adesso, dopo aver condiviso questo bellissimo video, spegnete il vostro smartphone, pc o tablet, ed andate ad abbracciare la prima persona cara che avete a portata di mano.

Un abbraccio da tutti noi di Creativi Digitali, e buon 2016!