NewToyota IQ: It fits in everywhere!

778

Toyota opta per l’unconventional.

Per convincere della praticità e dell’utilità d’uso della nuova IQ, il brand ha deciso di coinvolgere i potenziali acquirenti in un’azione “non convenzionale“.

Il concept della campagna pubblicitaria mira a sottolineare la straordinaria capacità della mini macchina ad “infilarsi dovunque” …proprio come una foglia!

Ecco quindi che, incastrate negli specchietti delle proprie auto, qualcuno ha cominciato a trovarsi delle strane fogline verdi.

Perché strane?

Perché tirandole via dal proprio specchio retrovisore, la gente si è ritrovata in mano una vera e propria azione marketing!

guerrilla-_leaf_toyota-iq
S'infila dovunque, proprio come la fogliolina!

Qualcuno si è già, giustamente, fatto delle domande sull’effettiva validità della campagna.

Io, personalmente, trovo l’idea carina e abbastanza impattante; non crea particolare disturbo a chi si trova direttamente coinvolto ed in più colpisce immediatamente il target d’interesse.

Pensate a quante volte, prima di arrivare in ufficio, avete dovuto fare i conti con il parcheggio (o meglio, con la difficoltà a trovarlo!) e a quante volte, per associazione, avete ragionato sul fatto di acquistare un’auto più pratica per arrivare in città.

Toyota ha giocato proprio su questo facendovi trovare, direttamente nello specchietto di quella difficile automobile da parcheggiare, un biglietto da visita che potrebbe risultarvi molto utile 😉

P.S. Se per caso il fidanzato torna a casa con quello che sembrerebbe il ricordo di una gita in camporella (alla quale non siete state invitate!), prima di partire all’azione, controllate bene che dietro alla foglia non ci sia Toyota IQ! 🙂

Marusca Cesare
Press & Marketing
CDCM Pro