The Sound Machine, un distributore di caffè che funziona solo con i giovani

741

Nescafé Sound Machine Con l’aiuto dell’agenzia Marcel, Nescafé ha ideato un distributore davvero particolare che offre caffé gratis solo alle persone al di sotto dei 25 anni. Il nome di questo apparecchio “miracoloso” è The Sound Machine. Ma come funziona?

Il distributore è equipaggiato con uno schermo touch screen e un sistema sonoro in grado di emettere musica a 17khz, frequenza impossibile da udire da gran parte delle persone al di sopra dei 25 anni. Il macchinario è stato installato per la prima volta nella Gare du Nord di Parigi nel mese di aprile, con l’invito ai passanti di riprodurre la musica trasmessa in cambio di un caffé gratis.

E’ facile immaginare la costernazione delle persone più anziane che hanno cercato di far funzionare il distributore, rimandendo però a mani vuote. Questo video ne è l’evidente dimostrazione.

L’apparecchio è stato utilizzato per una campagna promozionale focalizzata sul raggiungimento di un target giovanile. Un obiettivo che è stato pienamente ottenuto attraverso una strategia specifica e molto originale, che dimostra l’importanza di ideare proposte distinte a seconda del tipo di consumatore che si desidera approcciare. Complimenti alla Nescafé!