Mulino Bianco: Virale Grazie alle Confezioni

2555

Da qualche tempo sembra impazzare in rete la curiosa mania di comporre scritte con le confezioni del Mulino Bianco.

 

Mulino Bianco, Baciami
Un gioco nato online, in cui gli utenti si cimentano nella ricomposizione delle confezioni dei biscotti del Mulino Bianco, per creare divertenti scritte

Doveva succedere, prima o poi.
I visitatori dei supermercati hanno notato che le iniziali dei biscotti del Mulino Bianco (Barilla) possono essere ricomposte per creare scritte, basta riposizionare le confezioni sullo scaffale.

Su Internet non sono mancate le reazioni, ed infatti sul Social Network FriendFeed negli scorsi giorni sembra esplosa una vera e propria mania, e molte persone hanno preso a pubblicare foto scattate al supermercato dopo aver riposizionato le confezioni dei biscotti del Mulino Bianco (i risultati si possono vedere qui).

Un’altra “conseguenza” è stata la creazione di un’apposita applicazione web, creata da Luciano Blini, che permette di comporre le proprie scritte anche senza andare al supermercato, e poco dopo sono arrivate anche proposte per le lettere mancanti (sempre su FriendFeed).

Insomma, si tratta solo di un gioco, di un passatempo per “buontemponi” su Internet e Social Network, ma vedendo le scritte prodotte dalle comunità online, la curiosità verso questa particolarità delle confezioni dei biscotti è destinata ad aumentare, e così la visibilità di Mulino Bianco, che ne ha ricavato una campagna pubblicitaria completamente gratuita solo grazie al design del packaging delle confezioni dei biscotti.

Un’iniziativa senza dubbio simpatica, un gioco divertente da fare al supermercato o online, che comunque, pur facendoci divertire, permette a Mulino Bianco di aumentare la sua visibilità.

[Napolux, xmau (foto di Zeno)]

English Please:

A new game in Italy: moving biscuit packages to create writings

There’s a new game on italian Social Networks.
It involves moving the popular Mulino Bianco biscuit packages to create writings.

Barilla didn’t have part in this game, and packaging is the same since years, but in these days Mulino Bianco will increase its visibility just thanks to this game, made by users who just want to have some fun at the store.