M&M’s: trova Red e avrai una smart Red!

715

La BBDO Proximity in Canada ha realizzato per M&M’s una nuova e simpatica campagna: “Find Red”.

La campagna è stata ideate e basata su Google Street View, nuova tecnologia caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche lungo le strade: in realtà sta diventando un vero e proprio fenomeno, sempre più diffuso.

Si tratta di una sorta di “caccia al tesoro” online, dove si chiede agli utenti di scovare i vari indizi, che sono stati accuratamente nascosti e disseminati tra le varie pagine M&M’s di YouTube, Twitter, Foursquare e Facebook. Cosa si cerca…?! Red! 😉


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l1R4Nnbc9zI[/youtube]


Una volta che verranno trovati tutti i numerosi indizi, basterà connettersi a FindRed.ca e iniziare la vera competizione, dando la caccia a Red all’interno di un’applicazione personalizzata e creata ad hoc di Google Street View.

Ci sono tre location chiave nella città di Toronto, dove Red si è nascosto e per ogni 30 km percorsi virtualmente riceverai un nuovo indizio per proseguire nella caccia.

Qual è il tesoro che si aggiudicherà il primo classificato…?! Una smart coupé rossa!

Perciò che parta la caccia…a Red!

L’idea della campagna è davvero innovativa e divertente: ci chiediamo come possa procedere e quante persone parteciperanno.
Sarebbe carino vedere come risponderebbe il pubblico italiano…no?!