Massimizzare il Tasso di Conversione del Proprio Sito Web

570

Nonostante i Social Media, i Siti Web Aziendali ricoprono ancora un ruolo molto importante

Comprare Online
Nonostante i Social Media, i siti web aziendali continuano ad essere fondamentali per il business

Il sito web aziendale è il canale attraverso cui gli utenti conoscono le nostre offerte per il pubblico.
Se infatti i Social Media ci permettono di effettuare un buon Customer Care, la vetrina per l’acquisto e le informazioni più “tecniche” resta sempre il nostro sito, che va curato bene anche se i nostri profili Social risultano “perfetti”.

Per massimizzare il potenziale del nostro sito web, possiamo seguire alcuni consigli riportati da Mashable:

Al giorno d’oggi possiamo sapere come il nostro visitatore è arrivato sul nostro sito, diventa quindi possibile “tagliare” ciò che il visitatore vede a seconda delle abitudini e preferenze del visitatore stesso.

In base alla provenienza dei nostri visitatori, possiamo anche creare pagine personalizzate anche in base alla posizione geografica dei visitatori, offrendo spedizioni scontate in determinate aree, ad esempio.

Nel caso si avviino campagne sui Social Network, è importante che trovino una corrispondenza sul nostro sito web, in modo che gli utenti capiscano di essere finiti nel posto giusto.

Infine, un consiglio che vale più o meno in tutti gli ambiti, ma che spesso viene ignorato: Testare Sempre Tutto!

Ovviamente, considerato come cambiano i tempi e le abitudini degli utenti, è anche importante non fermarsi mai, continuare a tenersi informati sulle tendenze in materia.

[Mashable]

English Please:

Maximizing a Web Site’s Conversion Rate

Social Media is becoming more and more important for companies, but the corporate web site is still important, and has to be built aroud the users, to allow them a better browsing experience.