Marketing creativo: Google e i mobili salvaspazio

1005

Ciao a tutti, in questo post vi mostro due strategie di marketing davvero creative, messe in atto per promuovere dei servizi in modo non convenzionale.

googlemapsNY1-797743googlemapsNY2-797798La prima riguarda il colosso Google. Attirare l’attenzione delle persone verso i servizi di una compagnia web non è impresa facile. Per farlo, Google ha scelto le strade di New York, lanciando una campagna di promozione per GoogleMaps.

Con i famosi segnaposto con mirino, vengono indicati i luoghi preferiti (favorite places) dei newyorkesi. Come sapete GoogleMaps consente la visualizzazione di mappe geografiche e la ricerca di luoghi di interesse e non è un servizio facile da promuovere. Dare l’impressione di essere all’interno delle famose mappe dei favorite places, è sicuramente un’ottima strategia.

sediaLa seconda campagna non convenzionale arriva dal Vietnam. L’agenzia creativa Gray ha avuto per il brand di mobili Nha Xinh un’idea semplice ma con un grande impatto visivo. Puntando sulla caratteristica di questi mobili di adattarsi ovunque e di creare spazio dove non c’è, ha posizionato all’interno di alcune riviste delle inserzioni tridimensionali come questa nella foto.

Anche questa è un’ottima dimostrazione di come spesso le idee più semplici sono quelle più efficaci, se animate da creatività e spirito non convenzionale. Potete vedere altre foto della campagna di Nha Xinh  qui

A presto!

Valeria Scarano
Gu! Staff

English, please!!!

Hi everybody, in this article I’m showing you two different creative and non-conventional marketing strategies.

googlemapsNY1-797743googlemapsNY2-797798The first one is about the big web company Google. Drawing people attention is not an easy job for web companies, but Google hit the mark setting a marketing campaign through the streets of NY, in order to promote GoogleMaps, the web mapping service. Road signs show newyorkers’ favorite places, using the symbols of GoogleMaps. You can get the feeling you’re right in the map!

sediaThe second campaign has been made in Vietnam by a creative agency named Gray. This agency had a simple but incisive idea to advertise the furniture brand Nha Xinh. These furniture can be adapted in every kind of home, they can be a solution to space problems in small rooms. Emphasizing the distinctive features of the furniture, the agency put inside a magazine three-D advertisement, like the one in this picture.

This campaign shows you how often simple ideas can be incisive, always when they’re full of creativity and non-conventional mood. You can see other pictures of this campaign here.

See Ya!

Valeria Scarano
Gu! Staff