Al Museo del Louvre, la Gioconda sorride!

931

orangeSembra impossibile, e invece è successo davvero! Per una volta Monna Lisa ha abbandonato la sua espressione enigmatica per sfoderare sorrisini e occhiolini a chi le ha fatto visita, grazie alla compagnia telefonica Orange.

Siete in viaggio a Parigi e, durante la vostra visita al Museo del Louvre, vi recate a vedere la Gioconda, la famosissima opera di Leonardo da Vinci conosciuta in tutto il mondo che ogni giorno riceve centinaia di visite da parte di turisti provenienti da ogni nazione!

La Gioconda è conosciuta per avere due tratti che la caratterizzano: il suo sguardo, che sembra sempre essere rivolto verso chi la guarda, in qualsiasi direzione ci si sposti, e la sua espressione, così enigmatica da essere davvero indecifrabile!
Provate ad immaginare se, ad un certo punto, Monna Lisa si animasse sorridendovi o strizzandovi l’occhio… come reagireste?

Guardate questo video!

Anche se in effetti non sappiamo realmente quanto siano state spontanee le reazioni dei presenti o quanto ci sia stato di organizzato, trovo che questa idea  per sponsorizzare “Orange Go Europe” sia molto simpatica!

L’agenzia pubblicitaria che l’ ha realizzata è Publicis, il messaggio di Orange è: ” Trips abroad are full of surprises but not your phone bill”, ossia ” I viaggi all’estero sono pieni di sorprese, ma non la vostra bolletta del telefono”.

Voi cosa ne pensate?

Vi è piaciuta questa idea?